L’AZIONE DI INDIPENDENZA VENETA ISPIRA UN MANIFESTO POLITICO INTERNAZIONALE

luca-azzano-cantarutti

L’azione politica di Indipendenza Veneta, concretizzatasi a novembre con l’approvazione da parte del Consiglio Regionale Veneto della Risoluzione 44, trova consensi anche nel mondo accademico internazionale.
Grazie al Prof. Carlo Lottieri ed a molti estimatori lombardi (Alex Storti in primis), è nata un’iniziativa politico-culturale denominata proprio “RISOLUZIONE 44”.
Il primo passo è stato il “varo di un manifesto internazionale che si propone di sostenere una battaglia che una serie di movimenti e persone, affinché in Veneto si possa tenere un referendum per l’indipendenza” (così Carlo Lottieri).
Un Manifesto intellettuale sottoscritto, fra gli altri, da illustri cattedratici quali Marco Bassani, Hans-Hermann Hoppe, Donald W. Livingston, Ralph Raico, Xavier Sala-i-Martin, Pascal Salin.
A Manifesto for Venetian Freedom (“Un Manifesto per la libertà del Veneto”) che ricorda come il 28 novembre scorso il Consiglio Regionale Veneto abbia approvato la Risoluzione 44, documento che dà mandato a Giunta e Presidente di compiere tutti i passi necessari verso l’autodeterminazione del Veneto.
Ringrazio di cuore gli Amici lombardi e gli illustri studiosi; aver scritto la Risoluzione 44 è per me motivo di ulteriore orgoglio, sapendo che il mio lavoro trova estimatori di tale prestigio internazionale.
Voglio pensare che motivo di altrettanto orgoglio diverrà l’aver scritto il Progetto di Legge che indice il referendum, dopo la grande manifestazione che si profila sabato 16 febbraio a Venezia.
Migliaia di Veneti, ed da oggi anche non Veneti, sosterranno l’azione politica di Indipendenza Veneta verso il Referendum per l’indipendenza.
Con l’occasione ringrazio Carlo Lottieri, Alessandro Vitale, Paolo Bernardini ed Alessio Morosin per la preziosa collaborazione che mi hanno prestato; il loro contributo culturale e politico ha consentito di perfezionare al meglio il Progetto di Legge che indice il referendum per il 6 ottobre 2013.

Luca Azzano Cantarutti
Presidente di Indipendenza Veneta

3 risposte a “L’AZIONE DI INDIPENDENZA VENETA ISPIRA UN MANIFESTO POLITICO INTERNAZIONALE”

  1. grazie, con tutto il cuore!
    al Presidente di Indipendenza Veneta Luca Azzano Cantarutti !
    e agli illustri ideatori della geniale e generosa iniziativa RISOLUZIONE 44 !
    con persone così ognuno si sente sempre più orgoglioso di essere Popolo Veneto, sempre più convinto di affermarlo e volerlo veder riconosciuto.

Lascia un commento