Sabato 18 ore 18 TUTTI a Treviso

sossano

Venerdì 10 a Sossano è successo qualcosa di particolare. Per la prima volta un convegno sull’indipendenza del Veneto non è stato organizzato da noi, ma abbiamo fatto la parte dei semplici invitati in un tavolo trasversale organizzato dal mensile Il Basso Vicentino. L’incontro pubblico sul tema “Il Veneto verso l’indipendenza” ha ufficialmente sdoganato un percorso ideato e promosso da Indipendenza Veneta, ma che in realtà appartiene a tutti i veneti perché il referendum sull’indipendenza è l’unica via d’uscita pragmatica, veloce ed intelligente da una situazione allarmante per la nostra gente.

Il fatto che la parte Sud della provincia di Vicenza è l’area del nostro movimento con la più notevole crescita di iscrizioni ha senzaltro aiutato a riempire con centinaia di persone un palazzetto dello sport, e tra poco pubblicheremo i video del riuscitissimo convegno. Ma già dalla diretta streaming andata in onda abbiamo capito che il momento di agire è ora, e la valanga dell’indipendenza sta prendendo una velocità che sta sorpassando perfino il ritmo sostenuto di Indipendenza Veneta. Solo con una trasversalità di intenti possiamo arrivare al referendum per l’indipendenza del Veneto nel poco tempo che abbiamo a disposizione. Però ricordiamoci che ancora molto deve essere fatto nelle prossime settimane.

La discussione della legge referendaria in Consiglio Regionale non riprenderà fino a dopo le amministrative, e ancora molto deve essere dimostrato per garantire che il progetto di legge 342 passi il mese prossimo in Regione Veneto. Il sollecito di diversi consigli comunali serve ad aumentare il pressing, ma nulla è più convincente di un netto successo per l’unico simbolo elettorale indipendentista presente il 26 e 27 maggio. Sappiamo che Indipendenza Veneta è potente in provincia, ma lo spazio mediatico nei media italiani è riservato ai capoluoghi.

060Per questo è fondamentale concentrare tutte le nostre forze per sostenere Alessia Bellon, nostra candidata sindaco a Treviso. Questo sabato 18 maggio alle ore 18, venite tutti in piazza a Treviso, perché è l’ultimo weekend utile prima della fine delle amministrative, ed è l’ultima nostra possibilità per far vedere l’entusiasmo popolare per l’indipendenza del Veneto, prima delle decisioni in Consiglio Regionale il mese prossimo. Contiamo migliaia di iscritti, ma non basta farci vedere a Venezia per presentare risoluzioni e progetti di legge. Se vogliamo veramente il referendum per l’indipendenza questo autunno, nessuno può mancare questo sabato a Treviso.

Alessia Bellon in non so quante occasioni ha lavorato per tutti, ed è arrivato il momento di ricambiare ed essere tutti presenti per la nostra figura di spicco nell’appuntamento più importante che Indipendenza Veneta ha in questo mese di maggio. Portate bandiere e famiglia questo sabato perché dobbiamo riempire la piazza di Treviso tre volte tanto. Dobbiamo lanciare un messaggio mediatico forte  anche per la stampa internazionale per garantire presenza e successo il mese prossimo in Consiglio Regionale.

Lodovico Pizzati
Segretario – Indipendenza Veneta

pizzati telenuovo 2

 

5 risposte a “Sabato 18 ore 18 TUTTI a Treviso”

  1. Sabato 18 DOBBIAMO essere tutti in piazza a sostegno della nostra ALESSIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bisogna convertire gli scettici alla giusta causa. L’operazione non è facile ma bisogna insistere anche facendoci vedere numerosissimi ed uniti sabato prossimo e non solo. VIVA SEMPRE IL VENETO INDIPENDENTE.

  2. Tutti in Piazza a Treviso???.
    A Verona tutte le pecore saranno allo stadio per festeggiare la promozione in Serie A ITALIANA dell’hellas Verona.
    Veneto, popolo di pecorari.

  3. sabato 18 a Treviso saremo in tanti ma ricordo a tutti che mercoledi 15 alle ore 20.45 presso l’hotel ristorante antica postumia a VEDELAGO ci sara’ un importante incontro di indipendenza veneta sul tema “come amministrare”. Saranno presenti i nostri presidenti, il candidato sindaco di Vedelago CRISTINA ANDRETTA ed altri importanti relatori. L’indipendenza passa anche attraverso Vedelago. Vi aspettiamo in tanti. Ciao

Lascia un commento