Indipendenza Veneta sostiene l’ASCOM a Padova

guerciniIeri Indipendenza Veneta città metropolitana è stata presente sostenendo la manifestazione indetta dai commercianti di Padova che si sono incatenati davanti alla sede municipale.
Il grido di dolore e di educata ma ferma protesta che ho sentito levarsi in quel luogo nasce dal momento di profondo disagio economico che, ormai da troppo tempo, attanaglia una parte sempre più consistente della nostra società, con riflessi devastanti su questa fondamentale categoria.
Un grido di dolore reso ancora più pesante dalla coscienza che la situazione di crisi in cui oggi ci troviamo non è stata procurata da noi Veneti. Al danno si aggiunge quindi la beffa.
Le parole dei rappresentanti di categoria verso l’attuale situazione politica della penisola hanno pesato come macigni, manifestando nel contempo il senso di impotenza e delusione di chi, questa situazione l’aveva prevista ed aveva inutilmente supplicato chi poteva darsi da fare per scongiurarla.
Parole rivolte al vento!
Questo è un destino che non ci meritiamo e dal quale dobbiamo uscirne al più presto, come da un brutto sogno.
Noi di Indipendenza Veneta siamo vicini alle istanze di ASCOM e di tutti i commercianti appoggiando in pieno la loro giusta protesta. Nel contempo lanciamo anche a loro quel messaggio di speranza che è l’indipendenza politica del Veneto ed il cui primo passo per ottenerla è l’indizione di un referendum.
Come i commercianti di Padova hanno sperimentato sulla loro pelle, la soluzione non potrà mai venire da Roma.
In un Veneto indipendente molti dei problemi che oggi stanno facendo morire la nostra società, la nostra economia, le nostre imprese, potranno infatti essere rapidamente risolti facendo ritornare Padova, così come tutti i laboriosi e bei centri veneti, a quelle condizioni di serena produttività ed accoglienza che tutti noi ricordiamo e che sono stati cantati e descritti dai nostri poeti ed artisti.

Stefano Guercini
Coordinatore per Padova metropolitana di Indipendenza Veneta

incorporato da Embedded Video

YouTube Direkt

Una risposta a “Indipendenza Veneta sostiene l’ASCOM a Padova”

Lascia un commento