Indipendenza Veneta condanna la violenza

cantarutti-ivLa violenza che oggi ha colpito i due carabinieri non ha alcuna giustificazione.
Non sappiamo ancora quale motivo abbia spinto l’autore della sparatoria ad avventarsi sui due carabinieri, ma sappiamo che gli uomini feriti stavano svolgendo il proprio lavoro a garanzia della sicurezza di Palazzo Chigi.
La lotta politica che vede il nostro movimento impegnato a restituire ai Veneti l’indipendenza dallo stato italiano non può in alcun modo compiacersi di gesti che colpiscono uomini, prima ancora che istituzioni; Indipendenza Veneta condanna quindi senza riserve il gesto violento ed esprime solidarietà ai due carabinieri ed alle istituzioni italiane.
La condanna della violenza non può però impedire ad Indipendenza Veneta di rivendicare il diritto dei Veneti di esprimere attraverso il referendum la propria volontà di rimanere nello stato italiano ovvero di diventare una Repubblica indipendente e sovrana.
Proseguendo sulla strada della piena legalità internazionale e della democrazia, Indipendenza Veneta sosterrà pacificamente il percorso referendario.
Auspichiamo, quindi, che il governo ed il parlamento italiano evitino misure restrittive della libertà di dissenso e di modifica dell’attuale assetto istituzionale sulla scorta di motivazioni non plausibili.

Luca Azzano Cantarutti
Presidente – Indipendenza Veneta

4 risposte a “Indipendenza Veneta condanna la violenza”

  1. Grazie Luca per la tua precisa e puntuale opinione.

    Da ex carabiniere dei Reparti Speciali, più volte mi sono precipitato, senza la minima indecisione a donare il mio sangue, a colleghi feriti in conflitti con banditi o terroristi.
    Ho anche firmato senza neppure riflettere sulle conseguenze, quando mi chiesero una quantità doppia rispetto la consuetudine di prelievo, in quanto al momento, il mio gruppo sanguigno scarseggiava.
    Una vita umana salvata, vale ben qualche rischio personale !

    Comprendo il drammatico momento economico e sociale che tutti stiamo subendo e capisco la disperazione della gente, che vede in poco tempo distruggere ciò che ha creato in un’intera esistenza.
    Comprendo il disprezzo che la gente manifesta senza la minima incertezza, contro questa classe politica ed economica, perchè ricordiamo che dietro questa crisi ci sono i grandi plutocrati, i grandi banchieri, i grandi sfruttatori della povertà mondiale, trasformata in nuova schiavitù del terzo millennio.
    Sigle come Bilderberg, Trilateral, ” i 13 onnipotenti “, ” savi di Sion “, Illuminati, sono ormai additate come la reale responsabilità di questa crisi mondiale, che distrugge le moltitudini, per favorire un nuovo potere mondiale in mano a pochissimi, che attraverso le banche centrali, dispongono in modo persecutorio verso i popoli, con l’antico sistema del ” divide et impera ”

    http://www.italiaparallela.it/index.php?option=com_content&view=article&id=891:le-13-famiglie-che-governano-il-mondo&catid=37:misteri&Itemid=56

    L’errore da non commettere è proprio quello d’evitare di creare guerre tra poveri.
    Quei carabinieri feriti dal disperato disoccupato, avevano la sola colpa, attraverso la loro divisa. Quella di rappresentare il potere.
    Ma scavando nel reale, il tentato omicida, si sarebbe accorto che i due sfortunati, altro non erano che due padri di famiglia come lui, che guadagnavano una miseria al mese per un lavoro che prevede rischi molto gravi, anche rischi estremi.
    Una rivendicazione di maggior dignità sociale sacrosanta, espressa nel modo più sbagliato, quella del muratore calabrese, naturalizzato ad Alessandria.

    Sono quindi molto lieto della presa di posizione del nostro Presidente, che, ancora una volta tempestivamente, senza ma e senza se, prende fermamente le distanze da chi utilizza la violenza, specie per colpire innocenti che fanno il proprio dovere e per nulla responsabili della morsa della povertà che attanaglia tutte le famiglie stivaliere.

    Se i Veneti ci concederanno la loro fiducia per l’ottenimento dell’indipendenza, simili episodi estremi, o suicidi per crisi economica, non accadranno più.
    Quando la gente è felice e soddisfatta dei propri governanti, non desidera mettersi nei guai.

    Questa sparatoria ha causato 4 vittime : I due carabinieri, la donna in gravidanza ferita a sua volta e lo stesso attentatore, vittima di sè stesso e del suo desiderio di giustizia sommaria.

    1. Grazie Presidente!
      La nuova Repubblica Veneta nascerà su solide basi di Giustizia, Libertà e Progresso anche grazie alla classe dirigente di Indipendenza Veneta che oltre ad una solida preparazione professionale offre anche una immensa Umanità.

      Ben detto CrisV (e.. grazie per le foto di Brescia..)!

      Matteo da Brescia

  2. Bravo Luca ! e Crisvi e poi tutti gli altri. Ero a Borgoricco venerdi : siete davvero grandi, complimenti ! Con persone come voi Indipendenza Veneta potra’ solo diventare una grande e solida realta’. Un sincero ringraziamento per tutto quello che fate anche da parte della mia famiglia. Ai miei tre figli piccoli un giorno spieghero’ che cosa e’ stato fatto per il nostro Veneto !

Lascia un commento