Questo lunedi 10 giugno, il Consiglio Comunale di Badia Calavena (VR) approverà l’ordine del giorno per sollecitare il Consiglio Regionale ad indire il referendum per l’indipendenza del Veneto. Possiamo anticipare questo risultato con assoluta certezza.
Badia sarà il primo comune del veronese ad approvare l’odg ideato e promosso da Indipendenza Veneta. Da lunedi sera i comuni a favore del referendum indipendentista salgono a 8. Dopo Castellavazzo (BL), Gallio (VI), Segusino (TV), Trissino (VI), Cassola (VI), Longare (VI), Abano Terme (PD), ora arriva anche Badia Calavena (VR).
Inevitabile notare una matrice pedemontana, se non persino cimbra (Gallio e Badia), nella maggioranza dei comuni per l’indipendenza veneta. Ora il referendum per l’indipendenza del Veneto e’ ufficialmente acclamato da istituzioni in 5 province su 7: Belluno, Vicenza, Treviso, Padova e Verona.
Ci sono diversi altri comuni che hanno in programma la discussione dell’ordine del giorno indipendentista. Solo perché il consiglio straordinario è già stato convocato non bisogna abbassare la guardia sul fronte comunale. Qualsiasi ulteriore consiglio comunale che passerà l’odg prima del 27 giugno è importantissimo per aumentare il consenso referendario che travolgerà Venezia a fine mese.
Lodovico Pizzati
Segretario – Indipendenza Veneta
Badia Calavena (VR) approverà referendum indipendentista http://t.co/6W60Vujp5n
RT @indipendenzavnt: Badia Calavena (VR) approverà referendum indipendentista http://t.co/6W60Vujp5n
Finalmente Verona.
E Legnago dovrebbe arrivare a ruota…
Un altro tassello, che lastrica il nostro cammino verso l’Indipendenza !
CrisV 🙂
Circa un mese fa sono andato personalmente a parlare al sindaco di Badia Calavena dell’odg in appoggio al referendum, quale soddisfazione leggere ora che le mie parole sono state ascoltate! 🙂 🙂 🙂
Caro Marco, non è importante quello che consiglio, ma invece di dire sindaco io direi borgomastro. Sindaco è una espressione italiota, che esprime mediocrità, innefficienza e bacciamolamano. Usare la parola borgomastro influisce il nostro subconscio in maniera positiva. Saluti, Renzo
il pensiero che certa gente abbia per la testa, in questo periodo, operazioni del genere, inutili, dispersive e deleterie, mi fa pensare che i propugnatori siano interessati solo al potere politico che vorrebbero avere.
Battaglino …. Sono andato a controllare cognome tipicamente piemontese e pugliese ….. Battaglino lascia decidere i veneti .
W San marco
Marcantonio, tipico nome ROMANO: se questi sono i tuoi argomenti, meglio che ti dedichi all’ovicoltura.
caro Battaglino alcune precisazioni :
1) La tua conoscenza della storia Veneta e dei grandi uomini che l’hanno scritta ha qualche falla , non so se per ignoranza o perchè dove vivi non è di interesse . MARCANTONIO Bragadin è stato uno dei piu’ grandi esempi di attaccamento alla nostra repubblica, non quella italiana ovviamente , tanto da dare la vita per San Marco: informati. Nulla a che vedere con Roma quindi …
2)Al di la del fatto che la mia famiglia è veneta dal 1300 credo fermamente che sia “veneto chi il veneto fa ” . Non posso però accettare che persone che magari vivono in altri parti “dell’ espressione geografica Italia ” ,come diceva Von Metternich ” vengano a pseudo argomentare su un dibattito che coinvolge il futuro nostro e dei nostri figli. Se non si è capito i veneti con questo percorso non chiedono ne permesso ne pareri agli altri abitanti della penisola italiana. Questa voleva essere il concetto che intendevo esprimere. Forse, nel mio primo intervento , è stato illustrato in maniera troppo sintetica per te quindi ora ho cercato di rendertelo piu’ comprensibile ed esplicito.
3) Per quanto riguarda riguarda il tuo invito all ” ovicultura ” non avrei nessun problema a coltivare l’ulivo , in fondo i veneti sono stati e sono un popolo che nell’agricoltura hanno fatto scuola e credo sia per noi un vanto. Unico appunto preferirei farlo nelle splendide rive del lago di Garda con i fratelli veronesi che nelle tue terre di puglia.
un saluto e W San Marco
ragazzi, siete divertenti… con le vostre diatribe mi tirate su il morale!
a proposito, non mi sembra che l’ovicultura abbia qualcosa in comune con gli ulivi… comunque vi abbraccio! buona domenica!
Al caro utente Marcantonio, desidero replicare consigliandoti (ti do del tu, come da te mi aspetto essere interpellato) consigliandoti di scrivere Marco Antonio, perchè altrimenti verresti confuso con il successore di Cesare, cosa che tu evidentementwe non apprezzi.
La tua famiglia , affermi, è veneta dal 1300. E prima, cos’era? Egiziana, greca, spagnola o siciliana. Tutto ha un’origine, che qualcuno non s’aspetta.
Alla fine anche tu potresti avere un origine del sud, cosa che peraltro è quasi sicura, visto che i romani non avevano questo problema ed accogglievano tutti. Ben che ti vada ‘potresti discendere da un romano.
Homo homini lupus: Hitler era ebreo, e vedi cosa ha combinato.
Mia nonno ha combattuto a Vittorio Veneto, e forse, senza di lui, od altri come lui (si era pugliese) tu saresti ancora sotto regime austriaco e definito “maiale” cosi come i tedeschi definiscono quelli del sud.
Io sono nato a Venezia, tanti anni fa, e torno in Puglia quando posso e con piacere. Ma sono più veneto di te, che vuoi fare l’esame del sangue
per sentirti più importante degli altri. Mi fermo, per non tediarti ulteriormente.
Roberto (significa splendente di gloria, in teutonico)
p.s.non per infierire, ma ovicoltura è un neologismo da me composto e sta per allevamento di ovini. A Selva di Progno stanno allevando lama, vedi di porvi rimedio. Comincia da loro, magari poi riesci a farlo con gli umani. Invece di von Metternich, ti consiglio di leggere Eistein.
Gent. Battaglino
Mi dispiace doverti nuovamente rispondere occupando spazio in questo forum ma se mi dai del razzista lo devo fare perchè offendi me e quello che IV propugna in termini di un veneto moderno e che guarda al futuro..
Te lo ripeto per me “veneto è chi il veneto fa ” quindi tanto chi vive qui da 600 anni tanto chi è qui da una generazione o meno. Il mio rispetto va in ugual modo a tutti. Ripeto per me non c’è differenza . Non mi sognerei mai di fare l’esame del sangue … lasciamo perdere il patetico e triste richiamo a Hitler e agli ebrei Spero che ti sia o chiaro ora.
La mia speranza è solo che tutti i veneti affrontino la discussione di un eventuale referendum in modo civile e costruttivo, argomentando per il pro e il contro. Tu sei veneto dici … penso che qualcosa di piu’ che ” inutili, dispersive e deleterie,” tu possa esprimere come tesi contro la libera possibilità delle persone di esprimersi con un voto,o questa ipotesi ti da fastidio ?
Per quanto riguarda gli avi mio nonno sulle dolomiti ha ricevuto dalla “patria italiana ” 2 medaglie d’oro al valore da apputare sulla divisa da alpino, non per questo non combatterò con tutte le mie forze per l’ideale di un veneto libero ed indipendente.
p.s.Einstein l’ho studiato all’università e l’ho anche insegnato , approposito ti consiglio di scriverne il nome correttamente ma forse è stata una svista… per quanto riguarda ” ovicoltura ” mi spiace informarti che ,contrariamente a quanto credi non hai creato nessun neologismo . Si tratta infatti di una parola che nella sua eccezione spagnola significa allevamento di pecore,mentre in alcune regioni italiane, la puglia in particolare,assume anche il significato di coltivazione degli ulivi assieme al termine italiana olivicoltura. Per quanto riguarda i lama sono ben accetti tutti i nuovi veneti intelligenti e aperti al futuro a due o quattro zampe..basta che non sputino sul piatto dove mangiano.
San Marco per sempre
Egregio sig. Battaglino,
la sua posizione è rispettabile come la nostra, che propugnamo il referendum. Allora siccome si tratta di verificare se la maggioranza dei veneti è pro o contro l’indipendenza del Veneto, quale atto di democrazia diretta può verificare ciò se non un referendum? Negare il diritto ad un referendum sarebbe un atto contro la democrazia!!! Allora non si può essere a favore della democrazia cosiddetta “partecipativa” solamente quando ci fa comodo!!! Se il problema poi sono i costi del referendum, andiamo a vedere quanti referendum sciocchi ed inutili (che poi immancabilmente non hanno raggiunto il quorum) sono stati proposti in passato soprattutto dai Radicali. Allora cosa facciamo? Condanniamo per danno all’Erario anche i propugnatori di tali referendum? Notare comunque che il costo del nostro referendum sarebbe decisamente ridotto, in quanto quelli erano consultazioni su tutta Italia, questo sarebbe solamente su scala veneta.
A buon intenditore poche parole.
Caro Cid, prima di tutto mi complimento perchè finalmente una persona risponde civilmente argomentando, senza offendere e disprezzare comunque altri, che non conosce per niente. Io non sono contrario ai referendum, sono però convinto che l’indipendenza non sia insindacabilmente ragione di conquista di civiltà, benessere e quant’altro solo perchè si ottiene un vantaggio economico nel non pagare tasse, che evidentemente vanno sprecate. La disponibilità economica non significa per forza raggiungere risultati eclatanti, perchè ci sono sempre ragioni impreviste ed imprevedibili che non ne permettono il conseguimento. Frazionare i territori significa rendersi più deboli nei confronto di tutti. Io preferisco lottare per la buona gestione economica degli stessi, evitare quindi gli sprechi, i furti ed i lazzaroni. A risentirci
Caro Battaglino,
La tua rabbiosa e impotente paura del nostro referendum, dimostra inconfutabilmente che questo referendum ” s’ha da fare “, specie per i vari don abbondio italiani del tuo calibro, che pontificano senza argomentazioni sull’inutilità di un principio incontestabile di Democrazia Diretta, qual’è l’istituto referendario.
Riguardo la ricerca di posti politici, puoi pure chiudere il tuo sillabario personale, che questa politica centralista e fallimentare, porterà giorno dopo giorno sempre maggior proselitismo nelle nostre sedi.
Difendi l’indifendibile e neppure te ne rendi conto, a causa dei tuoi evidenti limiti personali.
Se continuerai con le tue insolenze in questo blog, sarà un piacere farti irritare sino all’esasperazione !!! 😀
Ogni tanto qualche personaggio goffo e strampalato fa capolino in queste nostre sedi.
Quasi mai ha proposte e dimostra di contraltare una palese carenza intellettiva.
A proposito di meridionali.
Tra i nostri iscritti, ce ne sono a decine, alcuni sono anche ex appartenenti alle forze dell’ordine.
Quando hai visto come funziona lo stivale nel suo interno, non puoi fare a meno di conoscerne anche le ” puzze “.
Tu a mio parere sei una di esse.
A proposito, non tutte le fonti storiche attribuiscono al genocida e caporale austriaco ( ” l’imbianchino ” lo definiva Brecht ) origini ebraiche certe.
Fu anche battezzato con rito cattolico.
L’origine della sua stessa paternità naturale è piuttosto oscura.
Posseggo alcuni volumi, che smitizzano questa tua certezza.
Il Veneto diverrà indipendente……….fatevene una ragione !!!
Specie coloro che mangiano di Stato.
Ad Maiora
CrisV 🙂
Poco pregevole CrisV, e lo dico perchè una persona che minaccia, offende, senza poi esibire un nome, come per es. faccio io, non merita migliori epiteti. Il tuo referendum non mi interessa,, come altrove scrivo, anche perchè ritengo che diminuendo la popolazione, aumentino i costi di gestione del territorio, quindi si va incontro ad un fallimento. La Democrazia prevede anche di confrontrarsi con persone che la pensano diversamente: tu non lo sei, democratico. Tu non sei la puzza, ma la materia che la emana.
Per quanto riguarda le tue minacce, non fanno nessun effetto, se questo è il tuo modo di agire, prima o dopo troverai un ostacolo duro. Per quanto poi riguarda Hitler,
è molto più vicino a te ed alle tue idee, per me resta una criminale, che purtroppo ha coinvolto miglioni di persone in gravissime disgrazie. Ciao, e datti una calmata.
Realmente spregevole Roberto Battaglino, o qualunque sia il tuo sciagurato nome, perchè nel web, chiunque può dire di essere qualsiasi persona e un nome e cognome trascritto, non significa affatto che coincida con la realtà di quell’individuo ( io mi chiamo John Wayne, ti soddisfa ? ). Tanto per metterti allo specchio e farti capire chi sei in realtà, la tua entrata in questa sede è stata come colui che non invitato in casa tua, ti dicesse accompagnando la sua esternazione con una grassa risata di scherno : ” Vivi in una spelonca, hai una moglie che è un cesso, due figlie adatte a battere nei bassifondi e tu sei un lercio ubriacone che emette un tanfo nauseabondo “.
Se io venissi a casa tua a dirti questo, continueresti a citare i valori di dialogo, confronto e democrazia ?
Tu sei venuto qui dentro a fare esattamente questo e le reazioni stizzite e offese degli altri interlocutori, dovrebbero già averterlo dimostrato, nonostante quella mente notevolmente disturbata che ti ritrovi .
Non sono intervenuto subito, proprio per darti il beneficio del dubbio.
Visto il tuo incalzare con i toni di aspra e feroce contesa, svolgo la funzione di ” moderatore battente “. Ti piaccia o meno !!!
Non ti preoccupare, che quando incontro una pantegana da fogna della tua specie, attendo che esca dal lugubre letamaio in cui soggiorna abitualmente per alimentarsi di materiale decomposto putrescente, per fare in modo che non ci rientri più.
Ho atteso che dessi fondo ai tuoi attacchi da infame, dimostrando a tutti, chi tu sia, con quella sventurata cavità da decerebrato che ti ritrovi.
Porta il tuo onanismo mentale, condito da crassa ignoranza, nelle sedi a te adeguate, questo è luogo altamente superiore alle tue possibilità cerebrali.
Se insisterai nei tuoi affronti da mediocre fallimentare, chiederò all’admin di cancellare ogni tuo messaggio e di bannare l’identificativo del tuo computer, in modo tale che tu prossimamente investa il tuo insano tempo, studiando meglio i grandi dittatori della storia, a cominciare da quell’hitler di cui ti ho poc’anzi offerto lectio magistralis.
Se poi ti pagano per disturbarci, dimostrerò ai tuoi padroni che il loro servo rimbambito, non merita mercede.
A mai più rivederti in questa sede.
CrisV 😀
Verminoso anonimo Crisv, tu a John Waine, e lo offendi paragonandoti, poco assomigli, se non al suo organo defecante: non ti preoccupare, la tua sede che contribuisci notevolmente ad imbrattare, poco mi interessa, a quanto vedo. Provvederò a non frequentarla più, per non disturbare ulteriormente le mie viscere, eliminandola dai miei panorami, annullando l’iscrizione e la tua visuale. Tu devi soffrire di turbe psichiche e complessi di colpa: fatti curare, se qualcuno lo può: dei moderatore non hai niente, solo latiti vigliaccamente nell’anonimato e cerchi l’ingiuria con parole più grosse di te. Tu giri nelle fogne. giustamente, è il tuo habitat. non mi incontrerai mai, laggiu: sta attento piuttosto, potresti dissolverti, in quelle fetide acque.
Allora, a non risentirci più, il tuo fetore mi è diventato insopportabile: spero che i tuoi colleghi, più in buona fede di te, ti isolino al più presto, come sto facendo io.
tu giri nelle fogne, giustamente il tuo habitat, correndo il pericolo di scioglierti in quelle fetide acque: sta tranquillo, non mi incontyrerai mai laggiù.
Roberto Battaglino ( fake e troll),
Tornatene pure nelle fetide fogne in cui sguazzi abitualmente e cibati dei resti putrescenti che ti sono consoni, anche perchè se è vero che hai origini pugliesi ( secondo noi, sei solo un millantatore fallito e stipendiato da un politico metecatto quasi quanto te, per trolleggiare in casa d’altri ), tu della parte migliore della Puglia che ben conosco ( Bari; Lecce, Taranto, Foggia, Manfredonia e luoghi contermini ) non hai proprio nulla, in quanto i pugliesi che conosco io sono brava gente, ben diversa dal ritardato ubriacone, che dimostri di essere.
SENZ’ALTRO TI HANNO FATTO CON LO SCARTO !!!
Ecco, gira al largo da questo blog, ti manca la cultura, l’intelligenza e l’educazione, per poter partecipare al confronto civile e rispettoso che ricerchiamo.
Del resto cosa pretendere da uno come te, che scrive EISTEIN ( corretto : Einstein ) e MIGLIONI ( corretto : milioni ) e ritiene che SICURAMENTE hitler fosse ebreo, oltre a supporre con estrema presunzione ebbra d’ignoranza conclamata, di coniare neologismi con parole che sono nel dizionario ormai da secoli.
Studia, impara, informati e sii più umile ed educato, quando entri in casa d’altri, con le tue cretinerie manifeste da demente paranoico.
In quanto alla vigliaccheria, ti darei appuntamento in una delle nostre sedi, ma infame e squallido come sei, non verresti e mi faresti solamente perdere tempo.
Non hai minimamente idea con chi hai a che fare, se cerchi lo scontro diretto !!!
Prima di andartene per sempre, chiedi scusa a tutti coloro che hai offeso qui dentro, con il tuo comportamento abominevole, cialtronesco e villano !!!
Impara a stare al mondo, se vorrai per il futuro essere rispettato, povero demente. 🙁
Per te termino con una frase adeguata :
http://www.youtube.com/watch?v=uahU5m6Hvj4
Uno alla volta arrivano tutti. Lentamente, ma arrivano. Poi, quando i vari sindaci si accorgeranno della situazione, le adesioni giungeranno precipitosamente a crescita esponenziale e non più numerica. Questo sarà anche un avvertimento per il Consiglio regionale. Se infatti il massimo organo istituzionale veneto, dopo queste aperture iniziali, dovesse cambiare posizione a seguito dei richiami che arriveranno sicuramente da Roma e Milano ai vari scudieri locali dei partiti italioti, mi auguro che inostri capi indicàno un’ “Assemblea nazionale veneta dei Sindaci” e a questa si rivolgano, non solo per l’indizione del referendum, ma anche per la proclamazione unilaterale d’Indipendenza.
Bravo Paolo.
cOltura?