TREVISO, FIACCOLATA SILENZIOSA LUNEDI’ 10 DICEMBRE

Il coraggio per ripartire. Partenza alle ore 19 da Piazza Duomo

Alessia Bellon
È ancora forte l’emozione a Treviso per il gesto estremo di Manuele dell’altro ieri. Non si può far finta di nulla. Non si può passivamente aspettare che aumenti la lista di fatti tragici.

Ora serve il coraggio civile per ripartire. La condizione di molti esercenti e commercianti di Treviso è la punta dell’iceberg di un degrado sociale che non possiamo accettare.

Per questo Indipendenza Veneta ha indetto una fiaccolata silenziosa per il prossimo lunedì sera 10 dicembresenza simboli politici, guidata dal candidato sindaco Alessia Bellon, che si terrà in città, con partenza alle ore 19 da piazza Duomo e arrivo in piazza San Vito, per dare la speranza alla città che vive con angoscia un duro momento.

Non useremo simboli politici perché non vogliamo che la tragedia sia strumentalizzata. Ma non vogliamo nemmeno che si passi sotto silenzio la drammatica situazione di una città che in modo drammatico sta vivendo una crisi silenziosa e un degrado economico e culturale.

Far finta di nulla significa accettare il grigiore del peggiore inferno fiscale del mondo, cui si aggiunge la tassazione locale sempre più alta. In questo momento è necessario che ogni cittadino faccia un atto di coraggio e dia dimostrazione che Treviso vuole ripartire. Che ci meritiamo di più.

Chiederemo alla cittadinanza di unirsi e alle attività economiche di chiudere simbolicamente le saracinesche per mezz’ora.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Ufficio stampa
Alessia Bellon sindaco

Link all’evento su facebook

73 risposte a “TREVISO, FIACCOLATA SILENZIOSA LUNEDI’ 10 DICEMBRE”

  1. Esiste anche un problema fortissimo legato ad una condizione di solitudine e di alienazione che fa sentire l’individuo perduto… senza un contesto sociale a cui rivolgersi.
    Questa condizione di solitudine e di senso di impotenza è ancora più terribile dell’odioso carico fiscale.
    Non sentiamo più la forza della comunità, del gruppo, ci perdiamo nei nostri pensieri.

    1. Non dimentichiamoci che è il problema economico che lo ha spinto a commettere questo folle gesto.
      Il Veneto avrebbe le risorse per porre fine a queste tragedie ed aiutare la propria gente.
      L’Italia è la disgrazia del Veneto;ecco perchè bisogna fare in fretta il referendum affinchè si riduca le assurde tasse che dobbiamo pagare ad un governo di predatori capeggiato da Monti.
      E Zaia chiede pubblicamente che una regione del nord si faccia carico di una regione del sud che ha 5 miliardi di buco nella sanità, mentre la nostra gente commette atti così disperati?
      Io ho solo rabbia…………e tutto ciò grida vendetta, non lo dimentichino i consiglieri contrari al referendum……………

  2. Ci sarò con lo spirito, vista la distanza.
    Anzi, accenderò un lumino rosso sangue in contemporanea.

    Centinaia di morti suicidi per crisi, che passano sotto silenzio e nessuno fa nulla a livello governativo, a parte il numero verde proposto da Zaia.

    Inconcepibile, contrario al rispetto della dignità umana !

    1. Scusate ma..non vorrei ke ci si lasciasse prendere troppo emotivamente, pur kon il dovuto rispetto e totale partecipazione umana alla tragedia.
      Nel leggere qua e la dell’argomento in questo sito,Il mio primo e stintivo impulso mi ha riportato a Napolitano e a tutti gli altri quando presenziano e onorano, kon apparente opportunismo e ipocrisia…istituzionale, alle celebrazioni dei rientri e delle esequie delle salme dei poveri militari kaduti nelle varie missioni umanitarie in varie parti del mondo.
      Caduti perchè mandati a portare, ai popoli devastati e oppressi per vari motivi, oltre ke dittatoriali, la lidertà e la demokrazia…. (all’Italiana??? ) …
      A delle menti perverse ma strettamente realistike kome la mia…sembrerebbe di voler “kavalcare l’onda” emotiva proprio kome quei tal’uni per…………..
      A tutti koloro i quali ke, in virtù di quanto espresso, si sentissero presi dalla smania del volermi lapidare, vorrei solo precisare ke questo, se pur azzardato, è un mio punto di vista ke ho inteso esprimere…democratikamente in base a uno dei principi fondamentali ai quali il nostro movimento vuole e intende ispirarsi.
      …Troppo rumore konfonde, rende frastornati, fa perdere il filo konduttore…

  3. Scusate se m’intrometto con un OT, ma mi sembra importante.
    Su questo sito, i favorevoli all’indipendenza erano circa il 70% sino alla settimana scorsa.

    http://www.gazzettino.it/sondaggio.php?id=2323

    Migliaia di voti a favore dell’Indipendenza del Veneto.
    Sembra che, essendo ” Il Gazzettino ” collegato al ” Messaggero ” di roma, molti voti contrari alla nostra indipendenza, arrivino da regioni diverse dalla nostra e si ipotizza, particolarmente dall’area di roma.

    Vorrei che disturbaste per una buona ragione, i vostri amici e le vostre mailing list personali per ripristinare la situazione nella sua giusta dimensione.
    Corriere Veneto = favorevoli all’indipendenza 83%
    Il gazzettino = favorevoli all’indipendenza 65%

    Qualcosa non torna !

    Abbiamo notato che ogni 24 ore, il Gazzettino azzera i voti e si può rivotare per la seconda, terza, quarta, volta ogni giorno a distanza di 24 ore dal voto precedente, per lo stesso IP.
    Ogni IP può quindi votare solamente una volta al giorno.
    Infatti, l’erosione delle preferenze indipendentiste, è lenta, ma progressiva e pare, affatto nostrana.
    Quindi per reciprocità, utilizziamo lo stesso metodo dei nostri avversari, anche se non siamo romani, ma Veneti.
    Se avete già votato e sono passate 24 ore, rivotate.
    In fondo, potrebbero votare i vostri famigliari, oltre a voi dallo stesso IP a esprimere anche la loro preferenza.

    saluti

    CrisV

  4. You will find so many unique companies online that have a wonderful assortment of beaded bracelets as part of their unique handmade selections beaded jewelry.For thousands of years, men and women have been using all kinds of items to make beautiful accessories for themselves. [url=http://www.sorrellshealthcare.co.uk/page9.php]pandora stores[/url] These charms are valuable, durable, attractive and yet affordable enough to put on any charm bracelet.You can also put a piece of aluminum foil in the bag.Very important, only one piece of silver jewelry in the bag. [url=http://www.stonybrookacres.com/page16.php]pandora charms on sale[/url] Caring for Your Gold Jewelry Avoid contact with soap as much as possible.If they do get mangled anyway, use a baby brush to gently brush out the mangles along the curve of the feather.

  5. Style of earrings: Studs and small drops especially suit this face, as long as the length of the earring doesn’t dangle below the chin line.You can’t wear studs the size of oranges with a very casual outfit. [url=http://www.sorrellshealthcare.co.uk/page9.php]pandora shops uk[/url] To start with Buying Made to order panache necklace, bracelets, Charm or anything else, undestand any flavours of a homeowner Usually an individual.Many will have a mixture of sterling silver charms and charms made from lamp work glass or acrylic in brilliant colours to create stunning highlights on the bracelet. [url=http://www.stonybrookacres.com/page16.php]buy pandora beads[/url] In fact, these beads are available in over 800 cool designs which provide enough flexibility to the shoppers to arrange these in any way they like.Some parents choose to let their daughters only wear their bracelets on special occasions, while other parents trust their daughters to decide when it’s appropriate to slip them on their wrist.

  6. Concerning various diablo 3 gold and they are generally smoother than these brand-new diablo 3 gold. It seems yet created where did they had been. The pants are difficult. I do not think Cover draw all these for example I have done the files.

Lascia un commento