PADOVA AI PADOVANI!

giuliomariaDa un giorno Padova non ha più un sindaco eletto, bensì un vicesindaco facente funzioni.

Come tutti sanno Flavio Zanonato si è “caregato” in quel di Roma lasciando la città del Santo in mano al vice Rossi.

Negli articoli apparsi sui quotidiani di quest’oggi Rossi dice che “la previsione della norma sembra essere quella di una continuità dell’amministrazione comunale con le funzioni di sindaco che passano al vice, e con la Giunta e il Consiglio comunale che continuano a svolgere a pieno le proprie funzioni fino al prossimo appuntamento elettorale utile, che se non erro, ma occorrerà una verifica puntuale, è l’anno prossimo in concomitanza con le elezioni europee, salvo previsioni diverse da parte del Governo”

La cosa che sconvolge è questa poca chiarezza, questo continuo dover verificare perché nell’insicurezza più assoluta. Posso scommettere che ci vorranno mesi per appurare il tutto e quindi ritrovarsi al 2014 alle elezioni amministrative accorpate a quelle europee. Quindi nel frattempo Padova rimarrà in un limbo amministrativo, come del resto siamo nel limbo noi Veneti in attesa di una decisione da parte del Consiglio Regionale riguardo l’indizione del Referndum per l’autodeterminazione dei Veneti!

Padova, come tutto il Veneto, necessita di potersi dare un’amministrazione democratica, nel 2009 è stato votato un nome, ora quel nome non c’è più e quindi chi è stato eletto non rappresenta più la volontà dei cittadini padovani.

Indipendenza Veneta dovrebbe dare il suo contributo presentando un Padovano Doc come candidato Sindaco, una persona legata al territorio e alla storia Patavina, e dopo Treviso dove è stata presentata Alessia Bellon, a mio parere, sarebbe il momento di dare la nostra massima fiducia ad un’altra candidata sindaco: Teresa Davanzo che con il suo lavoro, la sua esperienza, la voglia di far crescere i giovani, ha dato sempre il suo massimo supporto agli ideali e allo spirito di Indipendenza Veneta.

Aiutiamo fin da ora Teresa a prendere coscienza di questa sua capacità e supportiamola in questa corsa alla carica di primo cittadino.

Giuliomaria Turco
Vice Segretario – Indipendenza Veneta

Una risposta a “PADOVA AI PADOVANI!”

Lascia un commento