Consiglio Straordinario in vista

pizzati ospedalettoOggi io ed Alessio Morosin abbiamo fatto un incontro con il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, per fare il punto della situazione sul percorso referendario promosso da Indipendenza Veneta, che è ormai giunto alla fase finale del suo iter istituzionale.

Il progetto di legge referendario (p.d.l. 342) è stato protocollato il 2 aprile. La commissione giuridica insediata dallo stesso Zaia, secondo l’impegno preso con la Risoluzione 44, è ormai alla fase conclusiva. La discussione istituzionale è incominciata in Prima Commissione Regionale già il 7 maggio.

Zaia ha confermato che, nel momento in cui il progetto sarà oggetto di discussione in Consiglio Regionale, lo sosterrà e lo voterà, confermando la sua posizione di sempre.

Come previsto nella Risoluzione 44, Luca Zaia ha inoltre prospettato di avviare le relazioni istituzionali richieste da un evento referendario di importanza internazionale in conformità alle norme del diritto internazionale e della Carta dell’ONU.

Ricordiamoci che un evento così importante come il referendum per l’indipendenza del Veneto non può essere trascinato da una persona sola. Sempre più consigli comunali stanno facendo la loro parte dando il sostegno politico a questa iniziativa. Tra poco sarà la responsabilità dei consiglieri regionali dare ufficialmente voce ai propri cittadini, come massima forma di democrazia e civiltà.

Lodovico Pizzati

Segretario – Indipendenza Veneta

44 risposte a “Consiglio Straordinario in vista”

  1. Mentre leggevo questo comunicato ho sentito il cuore a mille… sembra proprio che tra pochi giorni arriveranno notizie importantissime…
    Che San Marco ci protegga e ci sostenga fino alla Vittoria! 🙂

    Matteo da Brescia

  2. Vogliamo i nomi e cognomi dei consiglieri che voteranno PRO e di quelli che voteranno contro !!!

    Dopo le ” sabbie mobili ” imposteci dalla lega, che se veramente avesse voluto, avrebbe già dichiarato l’indipendenza regionale, o come minimo indetto il referendum, una luce di libertà, finalmente si staglia all’orizzonte.

    La lega politicamente è finita se non inizia un percorso forte e chiaro, ben comprendibile dall’elettorato Veneto.
    Un ” cavallo leghista di razza “, come la Dal Lago, a Vicenza ha perso sonoramente contro un uomo del PD, sempre attento ai diritti degli extracomunitari e poco a quelli dei suoi amministrati.
    Lo stesso sceriffo trevigiano, parte molto svantaggiato relativamente al ballottaggio, se dovesse perdere, la lega del Veneto dovrà prendere provvedimenti drastici e irrinunciabili, scalzando il predominio lombardo e diventando finalmente autonoma dalla lega nord, ma orientata verso l’indipendenza del popolo Veneto.

    Leghisti, secondo me se non mutate accogliendo il ” Verbo ” indipendentista, siete politicamente………TERMINATI.

    Sveglia !!!!

    CrisV 🙂

    http://www.youtube.com/watch?v=mC1If6u83c0

  3. grazie…la speranza si fa concreta… ora tocca ai comuni esprimere l’attesa, diffondere la prospettiva che si aprirà a breve e la speranza del cambiamento…
    la pressione sui consiglieri…mi viene in mente Lincoln dell’ultimo film…alla fine ce l’ha fatta!
    sarà così anche per noi!

  4. Ogni tanto dico ai miei figli quale fortuna sia stata per me nascere nel 1970 e vivere a cavallo di questi due secoli e millenni (per quanto complicata sia per noi la situazione in questo momento).
    Solo per citare ad esempio alcuni argomenti.
    Ho vissuto appieno il passaggio del computer da misterioso mezzo fantascientifico ed enorme a tascabile e onnipresente.
    Ho vissuto la reperibilità da sporadica per mezzo delle cabine telefoniche a gettoni , alla tracciabilità real time e i telefoni che di fatto sono dei mini computer si comandano vocalmente.
    Ho visto anche se per poco la tv in bianco e nero con solo 2 canali, ora le tv sono in automobile in aereo sul tablet e si comandano gesticolando.
    Ho visto la caduta del muro di Berlino ed altri avvenimenti storici.
    Ma mai varìa pensà de poder essar testimone de a rinassita dea Repubblica Serenissima.
    Viva San Marco !

  5. passo dopo passo……
    non è importante la velocità del cammino ma la determinazione di arrivare alla meta.
    nessuno è + in grado di fermare l’indipendenza di un popolo che merita di più di quello che gli ha riservato questo paese sgangherato spendaccione arraffone senza senso della nazione e senza valori .
    Viva la comunità del popolo veneto, viva IV , viva S.Marco.

    1. Soprattutto a fronte della presa di coscenza che siamo un popolo, le nostre origini e i nostri valori in giustiza, pubblico rispetto e determinazione comune nel principio di famiglia.
      Io non sono mai stato italiano. E’ solo una scritta posta sulla carta d’identità. Sì, proprio carta, che conserva il valore fin quando non viene stracciata, bruciata, bagnata.
      La mia vera identità l’ho nel cuore e si chiama Veneto.
      W S M

  6. Forza, non vedo l’ora di vedere le faccie in Rai e ascoltare tutti i moralizzatori che
    i ne farà la storia dela granda Itaia coi so’ nobii sentimenti.

    1. Io non vedo l’ora di vedere le facce e sentire i commenti di quanti si sveglieranno dal loro sonno beato e si accorgeranno di cosa succede qui in Veneto!
      Non dividiamoci su più bello. Se Zaia ci appoggia c’è solo da gioire, senza far polemica.
      La strada per l’indipendenza è lunga, lo sappiamo… ma oggi abbiamo una speranza in più.
      WSM!

  7. Quelle facce ci diranno in mille modi che siamo assurdi nostalgici passatisti. Senza “forse” capire che siamo il VERO NUOVO nato dalla rivoluzione digitale!!!
    Viva la NUOVA SERENISSIMA REPUBBLICA VENETA a DEMOCRAZIA DIRETTA!!!

    1. Quando ho a che fare con un miserrimo troll come questo Roberto, mi chiedo quanto debba essere stata avara di soddisfazioni per lui la sua vita.

      Oppure quanto spregevole e disonesto debba essere l’individuo, che non possiede neppure l’intelligenza e la cultura, per motivare in modo circostanziato le proprie irrispettose affermazioni lapidarie e provocatorie.
      —————————————————————————————————————————–

      sante 5 Giugno 2013 at 1:28 pm #

      URGENTISSIMA:
      =============
      rumors testimoniano una adesione esplosiva di firme
      alla prop. di legge reg. 342 di S.Valdegamberi.
      La correlazione suppone una relazione favorevole della commissione Risoluzione44.
      ==============================================
      PROGRESS IN REVOLUTION: LIVE FREE OR DIE==W S M
      ==============================================

      http://www.lindipendenza.com/zaia-referendum-vento/

  8. Mi permetto e me ne scuso prima se qualcuno non è d’accordo.
    Cerchiamo di impiegare qualsiasi nostro sforzo in quello che crediamo e sosteniamo con dati di fatto, lasciando perdere repliche a chi si esprime in maniere istigatrici. La realtà purtroppo è comune e sotto gli occhi di tutti, senza bisogno di commenti.
    A chi sostiene contrarietà verso l’indipendenza abbia la cortesia di essere più eplicito, esprimendo le proprie opinioni che hanno comunque capacità costruttiva. Gli altri sono parole che si perdono nella rete dell’ignoranza. Pregasi verificare significato del vocabolo.

    Simone – Vicenza –

    1. questa non l ho capita se credi nell indipendenza qualche sfogo personale lo devi ascoltare altrimenti il primo a non essere costruttivo sei tu non devi dare lezioni dai il voto o l aiuto pratico basta questo ciao

      1. Sono d’accordo con te.
        Non ho ben capito neppure io, il contenuto dell’inserto di Simone.

        Abbracciare l’Indipendentismo significa difendere questo valore con il corpo, con la mente e con lo spirito.
        Se questi fondamentali non ci sono chiari, significa che non ci è chiaro neppure l’obiettivo.

        A me piace confrontarmi su basi logiche con la gente, anche se avversa.
        Alle ingiurie e calunnie gratuite rispondo con algida fermezza.
        Le mezze misure non servono contro i nostri detrattori, specie se trolls !!!

        CrisV 🙂

        1. Ho scritto quanto espresso anche da Maurizio e sono in pieno accordo con CrisV. Probabilmente mi sono spiegato male.
          Intendevo dire che chi è contrario almeno spieghi il perchè. A chi fa critica senza ben spiegarsi, non so come rispondere, quindi preferisco dedicare anche i più piccoli sforzi a quello che ritengo concreto.
          Rileggendo non mi sembra di aver scritto fesserie.
          Maurizio, uno sfogo personale a mio parere deve essere sostenuto da un pensiero. Dire “no all’indipendenza” semplicemente non porta a nulla di costruttivo se non seguito dal perchè una persona non ritiene valida la proposta. Tutto qui.
          Alla semplice ingiuria o calunnia non perdo tempo a rispondere, perchè solitamente sono parole che vengona da chi non vuol sentire, capire. Tutto qui.
          Cmq e sempre
          W S M

  9. Zaia dati na mossa facciamo questo referendum e vedrai con il nostro voto dovremo fare questo veneto repubblica ,non essere piu con questo cesso di nazione ladra e furba tutti a casa questi parlamentari zingari

Lascia un commento