INDIPENDENZA VENETA: DA VALDAGNO PARTE LA CONQUISTA DI VICENZA

Il 6 dicembre nella sala Marzottini saranno annunciati i prossimi passi per le amministrative nella provincia berica

Dopo l’annuncio della candidatura di Alessia Bellon a sindaco di Treviso e il preannuncio di una forte presenza alle elezioni in tutta la Marca Trevigiana, ora Indipendenza Veneta si appresta a presentare la propria strategia elettorale anche per la provincia di Vicenza, con la presentazione delle proprie liste per le prossime elezioni comunali del 2013.
L’evento clou della settimana del movimento indipendentista nato solo 6 mesi fa e che sta registrando una grande crescita di consenso grazie a un’azione politica particolarmente incisiva, è previsto proprio a Valdagno il prossimo giovedì 6 dicembre a partire dalle ore 20.30 presso la sala Marzottini in via Gaetano Marzotto.
L’occasione é di notevole rilevanza per le prossime elezioni amministrative, a cominciare proprio dal comune di Valdagno e dal comune capoluogo di Vicenza. A farlo sarà il numero uno di Indipendenza Veneta, che è originario proprio di Valdagno, l’economista Lodovico Pizzati, già consulente della Banca Mondiale e docente di economia a Cà Foscari, nonché figlio d’arte: il papà è stato infatti il primo consigliere comunale dell’allora Liga Veneta all’inizio degli anni ’80.
Oltre a Pizzati giovedì sera saranno presenti il presidente onorario del movimento, Alessio Morosin, che mercoledì scorso, assieme al presidente di Indipendenza Veneta Luca Azzano Cantarutti ha presentato ai capigruppo a Palazzo Ferro-Fini la risoluzione 44 per il referendum di autodeterminazione approvata dal Consiglio Regionale lo scorso 28 novembre.
Completano il panel d’eccezione di relatori di Indipendenza Veneta il portavoce del movimento Gianluca Busato e il prof. Paolo Luca Bernardini, docente di storia all’università dell’Insubria. A condurre la serata sarà il coordinatore dell’area valdagnese, Silvano Santini, laureato in erboristeria e molto noto in vallata.
L’evento seguirà altre due serate che si terranno sempre nella provincia Berica, questa sera 4 dicembre a Bassano del Grappa, a partire dalle ore 20.45 presso la sala Bellavitis in via Beata Giovanna 65, con la presenza di Lodovico Pizzati, Gianluca Busato, di Anna Durigon (leader di Indipendenza Veneta Giovani) e di Alessia Bellon, candidato sindaco a Treviso.
Domani sera 5 dicembre sarà invece la volta della presentazione che avverrà a Sandrigo dalle ore 21 presso la sala della biblioteca comunale in viale Ippodromo 2, con gli interventi del presidente di Indipendenza Veneta Luca Azzano Cantarutti, del primo consigliere comunale del movimento (a Susegana) David Pozzobon e del segretario Pizzati.

Tutti gli eventi sono aperti al pubblico e saranno aperti agli interventi e alle domande dei cittadini.

Ufficio stampa
Indipendenza Veneta

Una risposta a “INDIPENDENZA VENETA: DA VALDAGNO PARTE LA CONQUISTA DI VICENZA”

Lascia un commento