Indipendenza Veneta è l’unica soluzione al declino irreversibile dell’Italia

Osservavo in questi giorni alcuni miei amici che condividono da anni il mio pensiero per la parte di critica al sistema-Italia, non potendolo ovviamente difendere pena la disonestà intellettuale, ma che erano e restano freddi di fronte alla soluzione proposta, l’unica possibile, l’Indipendenza Veneta.
C’è in loro una sorte di cordone ombelicale, di tabù infrangibile nell’andare contro l’idea di un’Italia unita e (sic!) indivisibile.
Il loro limite nell’affrontare uno scenario di ovvia evoluzione geopolitica è d’altro canto il nostro limite nel saper comunicare che in realtà nulla si infrange.
L’attuale stato italiano ha saputo furbescamente prendersi in ostaggio il patrimonio culturale, artistico e un concetto del bello che in realtà va ben oltre l’esperienza stessa dello stato unitario. Anzi, a ben vedere proprio l’esperienza unitaria si è dimostrata per moltissimi aspetti incapace di reggere il confronto con i traguardi raggiunti quando di Italie ne esistevano più d’una. Io stesso amo l’Italia al punto che ne vorrei ben più di una, anche venti!
Il rinascimento italiano è forse l’epoca storica in cui massima è stata la nostra produzione artistica e letteraria. Sono stati molteplici gli sforzi di molta parte dell’intellighenzia italianista nel cercare di fondere nel concetto di Italia unita e indivisibile tutta la storia che in realtà non le appartiene. Uno sforzo simile fu fatto dal regime fascista e oggi ne viviamo una fase del tutto nuova, tanto pacchiana quanto simile a quella dell’infausto ventennio.
Il nuovo nazionalismo italiano nasce in questi ultimi anni per volontà iniziale di Carlo Azeglio Ciampi e oggi continuata dal salotto buono – ben rappresentato dall’efebo politico Montezemolo – che grazie alla mungitura delle aree produttive sfruttate dallo stato italiano miserrimo hanno vissuto di una rendita folle, privilegiata e totalmente parassitaria.
Ad esso negli ultimi anni ha contribuito, con un impegno finora inedito, proprio quella sinistra post-comunista che tanto aveva inveito negli scorsi decenni contro il nazionalismo fascista, salvo oggi riscoprirsi nuova interprete del nazionalismo della seconda ridicola repubblica, sperando di essere la levatrice della terza infausta messinscena repubblicana di uno stato italiano che cerca di sopravvivere a sé stesso e al proprio fallimento, reincarnandosi nella nuova repubblica dei comici. Beppe Grillo sarà l’ultimo per quanto breve re d’Italia che cercherà vanamente di illudere tutti che l’Italia sia una speranza storica che va divenendo realtà. Dopo di lui, il diluvio. Veneto.
Per chiudere il cerchio, il danno finale è stato fatto da una lega ignorante e inconcludente che ha fatto del razzismo e della xenofobia i propri deleteri cavalli di battaglia, per la propria incapacità culturale e politica di indicare la via all’indipendenza veneta.
Le minoranze che oggi non ne vogliono sentire, o che, per parafrasare il nostro presidente onorario Alessio Morosin, hanno intrapreso la strada della consapevolezza, se ne faranno una ragione, dato che la maggioranza dei veneti l’indipendenza la vuole, come hanno dimostrato i nostri sondaggi di inizio 2012. E se a gennaio eravamo il 53,3%, oggi possiamo stare certi che i favorevoli all’indipendenza veneta probabilmente saranno saliti quantomeno al 60%.

l’OCSE prevede un forte declino dell’economia italiano nei prossimi mesi
E l’estate calda che stiamo vivendo non farà che aumentare i favorevoli all’indipendenza. Anche oggi l’OCSE ha mostrato come i peggiori indici macroeconomici di previsione dell’andamento dell’economia per il prossimo semestre siano proprio quelli dell’Italia. Anche l’attacco vile di Monti e Montezemolo al presidente di Confindustria Squinzi stanno a dimostrare come l’attuale classe pseudo-dirigente stia cercando la via di fuga delle polemiche e delle scuse, avendo ormai perso ogni controllo sulla situazione.
Poco importa quindi se una minoranza per quanto arrogante difende l’indifendibile: l’unica loro forza è il predominio mediatico di cui godono, grazie a un sistema orribile di finanziamento pubblico (con il furto dei nostri soldi) di giornali e tv, che assicura alla congrega minoritaria del privilegio e del parassitismo una visibilità che in realtà non meriterebbero.
La via democratica e pacifica all’indipendenza veneta ha bisogno ora di farsi forza dell’adesione di tanti veneti per bene e di buona volontà, che ci aiutino nel rendere sempre più forte la sola organizzazione politica che oltre a render noto il problema, ha indicato anche la soluzione (l’unica): Indipendenza Veneta.

Gianluca Busato
Indipendenza Veneta

4 risposte a “Indipendenza Veneta è l’unica soluzione al declino irreversibile dell’Italia”

  1. la gente non vuole pensare o per paura o per pigrizia mentale o peggio perchè ormai il cervello se ne è andato in brodo di giuggiole sotto la pressione mediatica fenomenale e asfissiante. Comunque la causa della inettitudine del popolo veneto è la paura..il terrore di VEDERE la VERITA’..per questo si nascondono per non vedere l’ evidente…un massacro immane in agguato…ma non come si pensa, come in una guerra, in una rivoluzione..sarà un massacro che ci toglierà tutto, impedendoci di difenderci di opporci “democraticamente” perchè hanno preparato uno scenario che ognuno di noi sarà SOLO, ogni cosa farà sarà accusato, anche senza prove…la gente, i vicini non crederanno a noi ma alle accuse, proprio per il senso di invidia e di rabbia che stanno caricando nelle menti più plasmabili, cioè la grande massa…basterà che uno di noi venga accusato di qualsiasi cosa e avrà tutti contro…tipico del veneto, che è all’ opposto dei siciliani ad esempio…loro si difendono tra loro…motivo del perchè arrivano miliaia di extra, senza lavoro, con una montagna di figli specialmente nel Veneto? Vi siete posti perchè così tanti stranieri? Quasi tutti non vogliono integrarsi? perchè saranno il braccio armato contro di noi, protetti dalla giustizia italiana e supportati da comunisti, sindacati , preti e benpensanti…quando succederà sarà la nostra fine, dei nostri figli e dei nostri nipoti…devono farci fuori perchè siamo forse la regione che più ha diritto all’ indipendenza e allora siamo come un tumore per roma, per i leghisti come tosi, maroni, zaia…elimininazione queindi dei veneti…spero che non sia così, ma ho tristi presagi!!

  2. Che el stato talian el g’abia paura de le rivolusioni de la xente el se se g’avea de xa visto nel 1997 coi Serenisimi.
    El stato talian però el gha paura dei s-ciopi o de quel chel nol capìse o che nol se speta (tipo l’asalto al canpaniel de San Marco).
    De le proteste “pacifiche” come quele dei forconi che le dura un par de dì e po’ i va tuti a casa, no ghe ne ciava gnente.
    Cosita come al dì de ancò, no ghe ne ciava granché dei partìi indipendentisti come IV o VS.

    Dito questo, i’imigrai i vien nele Venessie parché i cata ancora da che vivar e PAR ADESO kì da nialtri i scanpa el sfrutamento da parte dei agricoltori sensa scrupoli e sensa schei (ma te arè che ghe sarà anca dele “Rosarno picinine” anca qua).

    Tanti veneti i gha paura de perdar quel poco che i gha, eco cosa ghe.
    Tegnemo conto anca de ci pìca el tricolor nel giardin, che finché no te ghe parèci l’indipendensa del Veneto soto casa, xa tuto pronto e incapolà, lori i seitarà a cantar l’ino de mameli, sciavi fin a l’ultimo…
    Ah, dopo ghe xente che me gha dito che lori i conbataria fin a l’ultimo pur de restar taliani.
    Oro, digo mi.
    Gnanca quel barlume de decensa da capir che EL STATO NO L’è UN DIO.
    Ma cosa ghe ghai fracà nei servei de la xente, me dimando mi?

  3. It’s correct what on earth a little bit of wrote just before the runescape gold have proven to be small within the ankles, and i will need strrunescape goldle to acquire that company on and off, even so just became these items at present along with foresee it’s recover remain. But when on they can fit entirely and are generally trend and extremely attractive. Used the them all without running shoes at this time and it’s also 4 college diplomas H external yet somehow the actual foot or so was terrific heating.Items first of all runescape gold in fact and i really like these people previously. Was my very own with dunkle along a number of comments working 🙂

Lascia un commento