Tombolo, comune della Repubblica Veneta

Udite udite,
cari sudditi della padania, il sindaco di Tombolo Franco Zorzo questa sera ha richiamato a gran voce tutto il popolo in piazza, addirittura tutti i sindaci anche di diverso colore politico poiché è “ scandaloso” che di fronte a più di 10.000.000,00 di euro pagati dal suo comune alle casse romane, i trasferimenti a Tombolo siano appena di 72.000,00 euro…
Caro Zorzo che cosa si aspettava ???? dopo che siete scesi a compromessi con questo stato italiano gestito dalle banche e dai clan, di che cosa si sta meravigliando, io al suo posto mi sarei meravigliato del contrario …
Chi scende a compromessi con la mafia non può trarre vantaggi, lo diceva il vostro comandante in campo sig. Umberto Bossi 20 anni fa , urlando nelle piazze della vicina Cittadella “lo stato italiano è pieno di mafiosi, Berlusconi è un mafioso” ecc. ecc. … prima di diventarne il migliore alleato e adesso vi meravigliate , adesso gridate al popolo la vostra innocenza, il vostro rammarico … sono lacrime di coccodrillo caro Zorzo , siete stati al governo ben 10 anni e non avete fatto nulla e meno di nulla, Le ricordo caro Sindaco che la storia di questo paese è molto chiara e non ha bisogno di interpretazioni , un governo dura mediamente poco più di un anno , voi avete avuto un’eternità per cambiare tutto, per salvare il Veneto ma siete stati solamente capaci di venderci da Roma a Milano, di che cosa vi lamentate ora di avere cambiato padrone????? Avete fallito, rassegni le sue dimissioni assieme ai suoi colleghi e si faccia da parte.
Voi dite che l’indipendenza è un’utopia però adesso vorreste passare sotto l’Austria?? Questa è demagogia, campagna elettorale tardiva e fallimentare, queste sono sparate politiche inutili che non servono a nulla, il nostro movimento ha individuato il percorso legale e pacifico e gli strumenti adeguati per portarci all’indipendenza, voi fate solo chiacchere che non servono più e che tutti sono stanchi di sentire qui in Veneto.
La vera utopia caro Zorzo è di trovare ancora un deputato leghista veneto che non abbia tutelato prima i suoi interessi che quelli della sua regione , questa è un’utopia, avete tradito il vostro popolo e non verrete perdonati; e mi creda caro Zorzo l’ indipendenza è più vicina di quanto lei e i suoi colleghi leghisti non pensiate e, vedrà, non sarà un sogno quando all’alba di una mattina oramai prossima, si sveglierà e dalla sua finistra vedrà scritto un cartello che le dirà “Tombolo comune della Repubblica Veneta”.

Michele Favero
Indipendenza Veneta – Padova

Una risposta a “Tombolo, comune della Repubblica Veneta”

  1. “Voi dite che l’indipendenza è un’utopia però adesso vorreste passare sotto l’Austria?? ”

    he!
    cusì i xe i veneti che se gà tacà a le cotoe fransexi, striase, tajane… e cos’altro?!
    -coei che ne gà tradio, e i tradise.
    -coei che pensa de no farghela co le propie man, e i ne cava la pusibilità de farghela a nialtri.
    -coei che gà ancora bexogno de la mama, e i vol tacarla a nialtri.

    el beo xe che sora tuta sta debolessa, sta incapasità, sta autostima-xero, i vol anca la carega de’l comando.

    grando l’articolo, vanti IV. no steve dexanemar.
    DURI I BANCHI FIOI.

Lascia un commento