Silea: Silvano Piazza e Gianluca Busato su Italia e Veneto


Pubblichiamo – sempre in esclusiva – un altro spezzone di video del confronto che è avvenuto il 3 maggio 2012 tra il sindaco di Silea Silvano Piazza e l’allora candidato sindaco Gianluca Busato, di Indipendenza Veneta.

In questo caso il tema riguardava l’amore per il Veneto e le differenti posizioni sull’unità d’Italia.

Ricordiamo che il sindaco di Silea Silvano Piazza è salito agli onori delle cronache questa settimana grazie a un suo atto di coraggio, decidendo di togliere il tricolore e di non festeggiare il 2 giugno, per protestare contro il ladrocinio dello stato nei confronti dei cittadini.

Anche sul tema dell’unità d’Italia più di 3 settimane fa la sua posizione era diversa e oggi si è molto avvicinata a quella di Indipendenza Veneta.
Rinnoviamo il nostro plauso al sindaco Piazza: questa è una dimostrazione chiara che le idee in politica contano e che il percorso democratico pacifico e legale per l’indipendenza veneta sta facendo passi da gigante.

Facciamo sentire al sindaco Piazza la nostra vicinanza, nel momento in cui i suoi colleghi sindaci degli altri partiti stanno cercando di isolarlo, per rispondere ai diktat delle segreterie centrali dei loro partiti, di Milano e di Roma.

Lascia un commento