Ragazzi, fate la differenza!

Tornando dalla splendida festa a Susegana, mi tornavano in mente le parole dette dai relatori, come sempre mi avevano dato energia e voglia di vedere realizzata l’Indipendenza Veneta.
Stiamo facendo “il salto”, da un’idea quasi utopistica di pochi, ad un movimento politico forte e organizzato. Più di un relatore ha detto: “Forze esterne, altri partiti, si stanno facendo avanti perchè percepiscono la nostra forte crescita!….”.

Ora mi rivolgo a te.
TU. Cosa vuoi?
Vuoi con tutte le tue forze e la tua anima l’Indipendenza Veneta?
Il TUO obiettivo qual è?
L’indipendenza del Veneto, a QUALSIASI COSTO?

Fermati un attimo e pensa.
……

L’obiettivo non deve essere questo.

Un Veneto indipendente che sia migliore dell’Italia, migliore di qualsiasi altra nazione, che superi l’antico splendore della Serenissima. Una Repubblica che si distingua per l’eccellenza e governata con onestà.

Questo è l’obiettivo.

Arriveranno per confonderti, cercheranno di metterti contro i tuoi amici, arriveranno per comprare te o un pezzettino di quell’Indipendenza Veneta per la quale stai sacrificando tempo ed energie.
Non cedere! Non scendere a patti! Non cercare scorciatoie per arrivare all’indipendenza a tutti i costi!
Ogni tanto fermati, e pensa.
Ogni tanto fermati, e senti dentro di te il vero obiettivo: migliorare le cose per te, per i tuoi figli, per il Popolo veneto. Se scenderai a patti, sarai il solito politico, quello che nessuno vuole più. Non ci serve un cambio di confini con nuovi padroni.
Ora parlo in prima persona, e spero che tu condivida.
Voglio un Veneto indipendente di cui essere fiera. Voglio un cambiamento epocale!
Chiedo a chi mi rappresenta di credere in questo e di difenderlo a nome mio e di chi la pensa come me, nei tavolini politici.
Abbiate il coraggio di rimanere puri! Se non  sarà così, forse l’indipendenza ci sarà comunque, ma avremo perso.
Ragazzi FATE LA DIFFERENZA!

Rosanna Vidali
Indipendenza Veneta

Lascia un commento