SPECIALE APPUNTAMENTO TELEVISIVO CON INDIPENDENZA VENETA.
STASERA, LUNEDI’ 29 LUGLIO DALLE ORE 21.00 – 23.00 ,
IL NS/PRES. ONORARIO AVV. ALESSIO MOROSIN,
SARA’ OSPITE NEL PROGAMMA ” SPECIALE FOCUS UNO CONTRO UNO ” DOVE SI AFFRONTERANNO IN UN DUELLO TELEVISIVO, MOROSIN DI IND. VENETA E MAROTTA DELL’IDV.
CONDUCE IN STUDIO IL DIRETTORE LUIGI BACIALLI. ( 18 dgt )
Marotta!, napoletano doc, orgoglioso di essere napoletano ma si dimentica di vivere in Veneto lui e famiglia e pertanto dovrebbe fare e volere solo il bene della terra che lo ospita, invece no, lui non vuole la secessione, perchè è campano e come lui , al consiglio regionale Veneto, ci sono altri due o tre campani o giù di lì che la pensano allo stesso modo. Non capisco come mai al consiglio regionale della nostra regione sono stati eletti dei meridionali, i quali e’ difficile che facciano il bene di noi tutti, sia per la loro tendenza a favorire sempre i loro corregionali, sia per la differenza di mentalità. Io non ho nulla contro di loro ma dico sempre che se un meridionale vive qui stabilmente, deve comportarsi come un veneto doc e non come un meridionale trapiantato. Aspettiamo solo il responso di domani ( spero non sia ancora rinviato per prendere tempo) ma dobbiamo mettere già in conto il no dei consiglieri meridionali già citati, ma che, purtroppo, i no di alcuni nostri consiglieri veneti sono di gran lunga più odiosi, perchè rinnegano la loro origine e la nostra identità.
Se non si fa questo referendum e’ difficile poi sapersi come muovere, lo si deve fare ad ogni costo, sia che sia poi positivo o negativo. Solo allora si saprà come continuare.
Comunque la valanga è già in movimento e più scende e più minacciosa si fa.
per favore, postate il video , che dalla Svizzera no lo vedo!
Come dire Libertà VS Sfruttamento coatto e Vessazione.
a proposito di Mazzotta…dici, Leandro, che proviene dal Meridione d’Italia, come tanti che sono qui fra noi, arrivati per lo più attraverso la miriade di canali statali o emigrazioni interne presso aziende…se oggi si oppongono al desiderio di indipendenza dei Veneti fra i quali hanno vissuto tanti anni vuol dire che non li amano e non ne hanno capito lo spirito e ne dovremmo tener conto in futuro… loro magari pensano che favorire la nostra indipendenza sia rinnegare i paesi di origine o tagliare i ponti mentre è proprio il contrario, perchè se il Veneto apre la breccia verso la libertà rappresentata dall’indipendenza, sarà di sprone a tante regioni italiane che rivendicano lunghissima storia e grandissime capacità che sanno dimostrare altrove meno che a casa propria…e c’è da chiedersi: perchè? perchè continuano a pietire da uno stato centrale sempre più macroscopicamente inefficiente, che finge di provvedere ai suoi sudditi e invece li sfianca e ne divora tutte le energie per mantenere se stesso e le sue infinite branchie .
Lo stanno capendo anche sporadici gruppi che si vanno attivando nel Sud.
Ma voi che siete napoletani calabresi siciliani pugliesi molisani o romani ecc. venuti nel Veneto, favorite il nostro percorso verso l’indipendenza, specie se occupate posti di responsabilità politica nella nostra Regione, o se siete nelle università e nelle scuole di ogni ordine…il beneficio sarà di tutti, anche dei vostri paesi di origine che ne seguiranno l’esempio! I anche i vostri conterranei alla fine ve ne saranno grati!
rileggo… e mi correggo chiedendo scusa ad entrambi: il Consigliere Marotta e Leandro che lo cita..