Era da tanto tempo che volevo esprimere le mie semplici considerazioni. Sono le considerazioni di una giovane donna e madre. Quando avvicino le persone sento tanto desiderio di cambiamento. Esse credono, per la prima volta, che il miglioramento della loro vita dipenda dal cambiare la situazione. Ma hanno dentro una sorta di diffidenza. La tocco con mano quando parlo di politica, quando propongo la soluzione dell’autodeterminazione.
Assieme ai i miei concittadini di Loreggia-Loreggiola formiamo una comunità molto unita. Ho 30 anni e due figli a cui desidero offrire un futuro. Mi impegno nel sociale collaborando con altre mamme nel sostegno della scuola materna.
Ci diamo una mano a Loreggia – Loreggiola come sanno fare i Veneti . Con tanta generosità facciamo del bene.
Con Indipendenza Veneta ho sentito di fare qualcosa di più per i nostri figli. Non mi importa di impegnarmi senza un compenso economico. Chi lavora per indipendenza Veneta ha la consapevolezza di partecipare ad un progetto che non ha prezzo. Un progetto alto ma molto concreto.
Adesso partecipo, con entusiasmo, all’organizzazione dell’ evento di domenica 5 maggio a Loreggia. E’ motivo di orgoglio per tutti questo dibattito pubblico:
REFERENDUM PER L’INDIPENDENZA DEL VENETO , ORA SI PUO’ !
Voglio dire a tutti coloro che dubitano del percorso legale e democratico di Indipendenza Veneta
che è ora di fare un piccolo esame di coscienza. Vedo miei coetanei che vivono con un ansia che cercano di controllare. Hanno una grande insicurezza nella propria vita e nel proprio futuro. Manca la serenità perché se , oggi, le aziende sono ancora aperte non si sa se domani lo saranno. Allora facciamo un piccolo esame di coscienza e partecipiamo al dibattito pubblico che prevede interventi di spessore come il prof Carlo Lottieri di “diritto al voto”
Diciamo cosa pensiamo e confrontiamoci perché non possiamo vivere lamentandoci ed abbiamo l’opportunità di capire. E quando capiamo cambiamo il nostro futuro!
Marialuisa Giordano
Indipendenza Veneta
http://indipendenzaveneta.net/loreggia-dibattito-sul-referendum-per-lindipendenza/
Domani pomeriggio ore 16 a Loreggia
che bella iniziativa! brava Marialuisa! ci vorrebbero tante persone come te…
nei centri piccoli dove più o meno ci si conosce tutti questo è possibile e si ha la sensazione e la voglia veramente di fare qualcosa per tutti…
così aumenta la speranza in un cambiamento verso futuro migliore! e oggi la speranza è molto, è la medicina giusta contro la rassegnazione, e ahimè, talvolta la disperazzione…
ed e’ da tanto tempo che lavori sempre dietro le quinte. BRAVA MARY! Bravi a Loreggia, Un gran bel gruppo con Giulia,Gianlu,Mattia,Enrico,Elia,Daniele …+++++
Cara Marialuisa, possiamo convincere anche il 100% dei veneti che con l’indipendenza risolveremo il problema della nostra gente, ma finchè Zaia & co. saranno contrari non arriveremo mai ad ottenere la concessone del referendum.
Zaia prende per il culo i veneti(scusa la volgarità); per avere la conferma basta vedere le due interviste che rilasciò su reteveneta nel mese di dicembre.
Zaia è peggio di Giuda. E’ un infame che non ha cuore nè sentimento per il popolo veneto; è consapevole delle ruberie che avvengono da decenni al sud, ed ancora perde tempo con la macroregione e balle varie.
Io non sono nè un laureato nè un politico, ma non occorre avere un super intelligenza per capire che l’unica soluzione per ridare dignità ai veneti, è staccarsi completamente dall’italia e fondare una propria nazione. D’altronde la cultura veneta non ha nulla da condividere con le culture di altri popoli della penisola, quindi, ognuno padrone a casa propria. Questo concetto lo feci mio molti anni fa,ben prima della crisi, perché vedere dirigenti pubblici in Veneto che provengono dalle regioni più corrotte d’italia è un’offesa alla mia persona in quanto veneto, perché non ritengo i veneti inferiori ad altri popoli, da non poter dirigere ed amministrare il proprio territorio. L’invasione delle mafie del Veneto è dovuto proprio alla massiccia invasione di forze dell’ordine provenienti dal sud, infatti la Svizzera italiana non fu nvasa dai mafiosi proprio perché è un altro paese. Tornando a Zaia, occorre attaccarlo pubblicamente invitandolo a rispettare i veneti e non a prenderli in giro. Quel fetente di governatore sta causando suicidi che si sarebbero potuti evitare, trattenendo tutte le risorse nel territorio, e ciò lo si poteva fare diventando indipendenti. Di ciò un giorno il signor Zaia dovrà rendere conto al popolo veneto.
I veneti sono pronti a votare per l’indipendenza, ma se non concedono il referendum cosa si fa?
L’avvocato Alessio Morosin invitò tempo fa il governatore ad un confronto televisivo riguardo tale referendum,e, se Zaia avesse avuto un minimo di rispetto per i veneti lo avrebbe già fatto per dimostrare che Morosin sbaglia,invece da buon menefreghista il governatore fa orecchie da mercante.
Bastardi della lega, mi avete fregato per molti anni e per questo vi maledico, infami maledetti.
Tali complimenti sono rivolti anche a te Zaia. E’ proprio vero che anche i politici veneti hanno imparato bene a prendere in giro la gente, ma un giorno vi spazzeremo via, branco di criminali.
Ma come si fa a permettere all’italia di continuare a derubare i veneti mentre la gente è alla fame?
Siete dei politici criminali.
favorevoli e contrari a chieder al Popolo Veneto se vuol diventare un Veneto autonomo (referendum in cui si puo’ votare si/no):
foto di tutte le facce .
magari piu evidenti i no
Referendum per diventare uno Stato sovrano. Mai più stranieri che comandano in Veneto solo perché rappresentano le autorità italiane.
Veneto governato da cittadini veneti una volta per tutte; mettiamocelo in testa che solo così ci salveremo. L’italia ha diffuso le mafie in tutto il nord del paese; sarà dura ma dovremo disinfettare molto perché anche noi siamo stati infettati, infatti del caso Mantovani non si sa più niente. Ciò vuol dire che la magistratura sta dormendo? mà?!?
L’italia è già fallita e ancora cercano di nasconderlo. Inutile, quelle poche regioni del nord non possono più permettersi il lusso di mantenere quella decina di regioni del sud.
Veneto e’ chi il Veneto fa’ .
-Quel direttore del parco delle Dolomiti di origine calabrese ha fatto il Veneto essendo stato arrestato per corruzione?
-Il giudice Amedeo Urbano, nel 2011 fu trasferito al tar di Venezia perché nel tribunale della città di Bari fu coinvolto in alcuni casi di corruzione e dovrà sostenere alcuni processi, farà il bene del Veneto?
-E tutta la corruzione importata ed insegnata ai veneti dai mafiosi del sud che vennero trasferiti con la legge fascista del soggiorno obbligato, faranno il bene del Veneto?
-Bene, in nome del veneto è chi veneto fa, continuino ad arrivare genti dal sud ad occupare lavori statali mentre i giovani veneti dovranno emigrare, cosa che sta avvenendo tuttora.
Che molti concittadini veneti fossero stupidi lo sapevo, ma tu hai oltrepassato ogni limite.
Dimenticavo: questori e pretori in tutto il Veneto non sono veneti, senza contare altre istituzioni pubbliche.
Ci stanno colonizzando molto bene grazie a persone come te che non hanno alcuna dignità in quanto veneti.
Dimenticavo: le genti del sud hanno più dignità dei veneti perché loro non accetteranno mai dirigenti provenienti da fuori, ed è giusto perché per far l’interesse del territorio devi essere parte di esso non provenire da 1000 km di distanza.
In Calabria alcun dirigenti Asl vennero cacciati solo perché non erano calabresi; fosse accaduto da no sarebbe successo un casino, loro invece a casa propria sono liberi di fare ciò che si vuole.
Continuate a dormire facendovi derubare e comandare a casa vostra, e avanti tutta con veneto è chi veneto fa.
Vai su google e senti il discorso rivolto agli immigrati dal ministro australiano Peter Costello; non sbaglia una virgola. Prima amavo gli australiani perché vi ho vissuto qualche anno, ora amo ancora di più quel paese perché fa una politica molto consona al mio modo di pensare.
Ammetto che Adriano Giuliano abbia usato toni un pò forti, ma in fondo non ha tutti i torti. Per contro c’è da dire che la colonizzazione del Veneto è cominciata molto tempo fa, non ci stanno colonizzando come afferma Adriano: in realtà ci hanno già colonizzato: E’ dimostrato dai fatti ed è proprio in virtù di questa colonizzazione perpetrata dallo stato italiano che abbiato il diritto/dovere di dichiarare/pretendere la nostra Libertà in uno Stato Libero. Solo dopo che il Veneto sarà dei Veneti potremo veramente dire che Veneto è chi il Veneto fa. Abbiamo una dignità e un orgoglio Veneto da difendere e un’arma potente per attuare questa nostra grande rivoluzione: il referendum che DOVRA’ essere fatto, malgrado i politici, i giornali, i poteri che cercano di impedire in tutti i modi che questo avvenga.
VENETO ITALIA le due culture
http://sphotos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-frc1/904735_10201127725865944_1804379584_o.jpg?dl=1
Grazie Vittorino, la colonizzazione continua, e alla grande.
Sono incazzato perché ho notizia di giovani veneti che emigrano mentre arrivano stranieri a lavorare in tutti i settori dello stato.
Per non parlare delle cooperative che sfruttano gli immigrati mentre i veneti sono disoccupati.
Il governo svizzero fa il proprio dovere verso i suoi cittadini; non si vorrà pretendere che si comporti come la mafiosa italia che lascia disoccupati i propri cittadini perché gli stranieri costano meno,vero?
Nel 2008 gli imprenditori che avevano industrie in Romania, dovettero assumere cinesi, perché dal 2007 i romeni emigrarono in massa nei paesi europei per avere un salario maggiore, lasciando le fabbriche deserte. A Verona le cooperative pagavano i romeni 3 euro l’ora. E guai lamentarsi di ciò altrimenti si era razzisti. Svegliamoci un pò che il razzismo all’incontrario oramai è una consuetudine, troppo anomala secondo me.
.http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=eLP_AqtB3mI
… “stranieri” a lavorare in tutti i settori dello stato… intendi italioti o area schengen?
non mi meraviglierei che fossero i primi, perchè essere statali ai veneti non è mai piaciuto, mentre per tutti gli altri è sempre stato il massimo delle aspirazioni…
Quando lo stato sarà la nostra Repubblica veneta sarà un vanto anche per i veneti lavorare per la propria repubblica guadagnandosi il pane mettendosi al servizio della propria gente…
Voler diventare dipendente pubblico per le genti del sud, è sempre stato il più grande desiderio già dal 1860. Avessero portato progresso si potrebbe tollerare, ma portarono e producono tuttora solo burocrazia ed inefficienza fino alla nausea.
http://www.brigantaggio.net/brigantaggio/Storia/DEFINIZIONI/0002_Le_due_civilt%C3%A0.PDF
qmeriteresti che ti murassero il paese e tagliassero acqua viveri luce e gas. per campare con quello che puoi farti nel tuo paese ..
.i paesi confinanti ti considerino extracomunitario da tener lontano, stessa tua linea di pensiero, un po piu stretta, ‘campanilismo’.
vergognate