Da ottobre 2013 potrebbe essere visibile ad occhio nudo la super cometa Ison, nuovo straordinario corpo celeste che potrebbe avere una luminosità 100 volte superiore a quella di Venere e forse anche della Luna. Sarà probabilmente visibile fino a metà gennaio 2014. Non ho particolari conoscenze di astronomia ma questo straordinario e raro evento mi solletica la fantasia. Il periodo di maggiore visibilità inizierà nell’autunno 2013 in concomitanza al referendum per l’indipendenza del Veneto. Un segno del cielo? Persino gli astri sono allineati: questo autunno rinasce la Repubblica Veneta.
Ivano Durante
Socio Fondatore – Indipendenza Veneta
YouTube Direkt
Il referendum sara ad Ottobre?.
secondo IV la data richiesta e stimata dovrebbe essere il 6 di ottobre …
LA SUPER COMETA DEL NUOVO MILLENNIO E L’AVVENTO DELLA NUOVA REPUBBLICA VENETA http://t.co/0dbnWa95v0
La data di giugno per la discussione in Consiglio regionale, prevista all’inizio, è stata spostata a luglio. Era prevedibile che ciò avvenisse, perchè si doveva sentire prima il parere dei giuristi nominati a tale scopo. Primo rinvio. Quindi il Consiglio di cui sopra dovrebbe riunirsi dopo metà luglio. Ammettiamo che si trovino almeno 31/60 consiglieri che approvano l’indizione del referendum. Questo dovrebbe tenersi il 6 ottobre 2013 (se si riesce a superare la spesa col fai-da-te degli scrutatori volontari). Ammettiamo anche che si raggiunga il previsto 56,7% dei Si dei veneti. Che valore ha questo referendum? Consultivo? Propositivo? Che efficacia pratica avrebbe tale risultato? Di ammonimento? Quali sarebbero le conseguenze? Insomma dove si va a parare?
Al di la di qualsiasi tecnicismo, costituzioneo legge; guardando la questione da un semplice punto di vista logico: Se un popolo riesce a esprimere la volontà di essere indipendente attraverso un referendum, per lo stato dominante si aprono due strade: Concedere l’indipendenza, o diventare uno stato dittatoriale agli occhi del mondo.
si va a parare dentro il diritto internazionale riguardante l autodeterminazione dei popoli.
il ‘popolo veneto’ (cosi definito in legge italiana) e’ stato annesso all italia nemmeno 150 anni fa, e altrettanto democraticamente puo’ ritornare ad esser quello chee’ stato dal 1300, la serenissima repubblica veneta.
non si tratta di inventare un qualcosa che non puo esser per la legge italiana come la padania o una macroregione del nord, si tratta di tornare come si era. e questo e’ legalmente attuabile.
SE lo stato non mina… emh , scoraggia i consiglieri veneti che han l autorità legale di indire un referendum in veneto.
il costo zero è un bel incentivo. l italia dovrebbe imparare per tutte le prox elezioni.
Dipende dalla nostra classe dirigente: l’indipendenza sarà dichiarata unilateralmente (non concessa) oppure no. Ma la classe dirigente del Veneto la votiamo noi.