Indipendenza Veneta Über Alles?

Mentre il silenzio dei media italiani sul percorso referendario di Indipendenza Veneta si fa sempre più assordante, se non addirittura platealmente falso nel commentare il successo schiacciante dell’indipendentismo catalano, i media austriaci stanno dedicando sempre più spazio a questo importante argomento. Ecco la pagina intera apparsa nel quotidiano Wirtschaftsblatt oggi 27 novembre 2012 in vista dello storico consiglio straordinario domani in Regione Veneto.

16 risposte a “Indipendenza Veneta Über Alles?”

  1. E se doman, par colpa de l’aqua alta,qualchedun consilier trovasse a scusa de svignarsela anca parchè no’l gà el corajo de esporse ? Credeme a mi: i devoti a roma i xe tanti anca tra i veneti. Speremo che San Marco el ghe inpissa el zhervelo e el ghe daga figà.

    1. Dobbiamo fare una lapide(come quelle del cimitero)vicino ai comuni di ogni città, con tutti i nomi dei consiglieri contrari al referendum.
      Hanno il dovere civico di dare la possibilità ai cittadini di decidere.

      1. Ho già letto che Zaia ha cambiato idea. Chissà prché?
        Mettiamoci al posto dl governo italiano. Con 20 miliardi che perderò con l’indipendenza del Veneto, quanti consiglieri potrò pagare?
        Le scuse di Zaia per rimandare il referendum sono talmente ridicole, che da subito ho capito il messaggio che mandò a Roma da Bologna.

  2. Finalmente semo rivà.Oncò se vedarà cossa ke i xe boni a combinar kei quatro ke xe xo a Venesia.A go paura ke i catarà el modo parkè no se combine gnente.I voltarà la fortaja sensa metarghe le man(come Zaia co le firme……)Se i gavesse vossudo far colcossa de bon, par mi, i lo gavarìa xa fato!!Magari co l’acua alta…….

  3. Importante sondaggio del GAZZETTINO :

    http://www.gazzettino.it/sondaggio.php?id=2323

    VOTATE COMPATTAMENTE : SI !!!
    A favore dell’indipendenza.

    A un referendum sull’indipendenza del Veneto votereste sì o no?


    No
    Basta il federalismo
    Guarda i Risultati

    Siamo già maggioranza.
    Con il vostro voto spero arriveremo al 65- 70%
    Avvisate tutti gli amici, conoscenti, a favore dell’Indipendenza Veneta.
    Avvisate anche i ” fratelli diversi ” di Veneto Stato.
    Io non ho Facebook ( non voglio aderire a FB per mie ragioni etiche ).
    Ma indicate sul loro sito l’informazione.
    Dimostrino anche loro, l’attaccamento che hanno all’Indipednenza del Veneto.

    DOBBIAMO DARE UN’IMMAGINE FORTE, PARTICOLARMENTE OGGI, CHE IL CONSIGLIO REGIONALE VOTERA’ SULLE RISOLUZIONI PRESENTATE DALL’INDIPENDENTISMO.

  4. Crisvi

    bisogna informare più gente possibile, soprattutto perché sono troppi i veneti pessimisti.
    Sento lo solite stupide frasi: no i te asa mia. non se pol mia fare.
    Il popolo veneto, gran lavoratore ma duro di testa.

    1. Se partecipano a una nostra riunione, viene loro spiegato chiaramente e giuridicamente PERCHE’ : SI PUO’ FARE !!!

      Certa gente affamata aspetta non solo che tu cucini le patate per loro, ma anche che gliele sbollenti e gliele metta in bocca.

      Come dicevano i latini : ” Vigilantibus non dormientibus iura succurrunt ”
      A chi ti si rivolge in tal modo passivo e negativo, rispondi che chi non si dà da fare, non merita l’indipendenza, ma merita di morire italiano e in miseria !

      Partecipare, organizzare, creare, motivare, provocare intelligentemente, diffondere, condividere, intervenire, insegnare-imparare,…….queste sono le direttive che ogni buon Veneto dovrebbe far proprie, per vedere trionfare l’Indipedenza della nostra Nazione Veneta.

      Noi non siamo coordinati da falegnami, fotografi, insegnanti di matematica, camionisti della plastica, democristiani inquisiti, impiegati pubblici e privati, disoccupati et similia, che scopiazzano malamente delle risoluzioni scritte da nostri avvocati, storici ed economisti e le presentano fuori tempo massimo nei luoghi istituzionali preposti.

      Noi siamo Indipendenza Veneta, unica alternativa concreta e realizzativa, in opposizione al malaffare e decadenza di questo aberrante sistema.

  5. Ieri sera c’è stata la conferenza di Noventa Vicentina.

    Non frequentatissima come da altre parti ( circa 80 persone esclusi tre relatori e un moderatore ), ma molto vissuta in termini di partecipazione attiva da parte del pubblico.

    Per fornire un dato, abbiamo terminato forzatamente a mezzanotte, grazie alla chiarissima esposizione dei nostri relatori ( avvocati Cantarutti e Morosin e per la parte economica il dottor Favaro ) e alle pertinenti domande e integrazioni del pubblico.
    Presente anche un giornalista di un periodico locale.

    Un secondo dato interessante è che si sono aggiunti nuovi militanti e nuove firme, per la direttiva da presentare alla UE.
    Sono riuscito a far firmare un assessore e un vice-sindaco. Uno iscritto al PDL e uno all’UDC, ma estremamente delusi da questa repubblica delle banane e delle vessazioni contro il popolo.

    Il cammino dell’indipendenza è costellato d’incontri come questo.
    La gente sta risvegliando la propria coscienza di popolo Veneto.

    Stasera ci sarà la grande conferenza nazionale di Tezze sul Brenta, all’hotel Pigalle.
    L’avvocato Cantarutti ha dichiarato già 1.000 pre-adesioni !!! 🙂
    Ci avviamo a battere ogni record di presenze a favore dell’Indipedentismo Veneto. 🙂

    A giudicare dagli esponenziali risultati positivi che otteniamo a ogni riunione, in termini di consenso e interesse, presto risveglieremo la coscienza di ogni Veneto e di ogni residente, che non potranno fare altro che favorire il cammino indipendentista, per salvare il loro futuro e il benessere dei loro cari e amici.

    Oggi il partito degli astenuti al voto è il più consistente.
    Tutti questi delusi, sono nostri potenziali elettori e simpatizzanti.

    Rifletteteci e perseverate con i vostri progressi a favore della NOSTRA Indipendenza Veneta.
    Ogni giorno che passa, sono numerosi militanti e consensi più di ieri.

    Semo na Nasion !!!

    CrisV 🙂

  6. strano gavevo piovegà on comento ma no’l ghexe.
    lo torno metar:
    se pol saver, circa, coante xe le firme rancurà fin deso?

    de novo xonto chesto:
    crisvi, gò visto che te intaresa anca a ti la faxenda bilderberg. fasie che ti sapi xà ste robe ma no se sa mai ca ghe sipia de le xonte.
    ara coà (specialmente da’l min. 6):
    https://www.youtube.com/watch?v=A6sw4ZICblg&feature=relmfu

    ma ovio che dovarìa essar vardà soratuto da tuti chei veneti che i xe ancora indecixi o che i crede che le grande nasion le sipia de bona intension.
    me sa che el laoro inportante dopo l’indipendensa xe chel de alearse co nasion libare (uniche che pol rivar a capir) par inviar na nova era de raporti fra popui indipendenti ma solidali.

Lascia un commento