In relazione all’articolo pubblicato oggi sul Gazzettino in merito a un presunto mancato sostegno di Indipendenza Veneta al gruppo di Vedelago, si fa presente che le affermazioni sono state levate dal contesto presentandole con un significato diverso. Ci tengo a precisare che il movimento sostiene fortemente il lavoro svolto dal coordinatore di Vedelago, Daniele Soligo, e la candidatura di Cristina Andretta a sindaco di Vedelago. Indipendenza Veneta è un movimento orizzontale che finanzia le proprie attività con il contributo ed il lavoro di ogni socio che opera sul proprio comune. La comunicazione interna citata nell’articolo del Gazzettino riguardava un chiarimento sulla distribuzione dei fondi della cassa nazionale per le liste di Indipendenza Veneta alle amministrative, e l’esclusione di Vedelago per le ragioni accennate nell’articolo. Indipendenza Veneta è un movimento che sta crescendo a ritmi esponenziali ed è comprensibile che data la mole di lavoro ci siano sviste e disattenzioni. Ciò non toglie che l’attività realizzata da Daniele Soligo e tutti gli altri soci di Indipendenza Veneta è formidabile e gode del mio pieno appoggio e stima. Non ho dubbi che Indipendenza Veneta vincerà le amministrative di Vedelago per la qualità del programma elettorale e la serietà dei candidati presentati. La nostra forza non sono i finanziamenti ma la determinazione e coesione delle migliaia di attivisti attorno ad un unico obiettivo: il referendum per l’indipendenza del Veneto. Grazie al lavoro svolto da Daniele Soligo ed il gruppo da lui coordinato, subito dopo le elezioni comunali anche Vedelago approverà la legge referendaria 342, come già fatto da Castellavazzo, Gallio, Segusino e Trissino.
Lodovico Pizzati
Segretario – Indipendenza Veneta
Indipendenza Veneta sostiene la lista di Vedelago http://t.co/rt1fJ56erI
per fortuna che “niente è più vecchio del giornale del giorno prima” …e siccome non ci sarà una rettifica perchè ai contrari non gli sarà parso vero di cogliere un pretesto per sparare un titolo così, sarà la costanza e la coesione degli amici a prevalere sul campo dimostrando coi fatti la verità!
Avanti tutta, che ci avviciniamo alla meta!
Molto amichevolmente: allora era meglio non esporsi con il comunicato del giorno precedente visto che siamo tutti coesi e sostenitori del gruppo di Vedelago…magari se aspettiamo un giorno e vagliamo meglio il tutto non ci esponiamo a questi attacchi dei servi di partito…comunque avanti tutta e forza Vedelago!