Il sentiero che abbiamo percorso è diventato via via una strada che conduce verso orizzonti sempre più ampi e luminosi.
Anni fa questo scenario forse sarebbe stato impensabile, mentre oggi il pensiero indipendentista si è diffuso tra la gente di tutto il Veneto, e in molte regioni nuovi movimenti indipendentisti prendono ad esempio il nostro cammino.
Sabato 16 febbraio 2013 migliaia di cittadini si danno appuntamento a Venezia, per presentare la proposta di legge regionale che istituirà il referendum sull’Indipendenza.
Un’altra azione seria e concreta promossa da Indipendenza Veneta, che quel giorno riunirà pacificamente cittadini di ogni credo politico. Ci sarà anche un’importante rappresentanza internazionale.
Questa iniziativa popolare rappresenta un punto di svolta per la storia di questa regione: la determinazione dei Veneti darà una scossa e una sferzata alla politica e presenterà ufficialmente questa iniziativa, prima nel suo genere e senza precedenti.
Il percorso indipendentista è l’unica prospettiva per il nostro territorio, e Indipendenza Veneta è l’unico movimento che ha la forza per rivendicare e legittimare il principio di autodeterminazione del suo popolo.
A chi si sorprende ribadisco sempre che è del tutto fisiologico questa crescente presa di coscienza.
Chi dichiara l’indipendenza manifesta un comportamento socialmente responsabile.
Dunque ancora una volta, il 16 febbraio i Veneti dichiarano l’Indipendenza e proclamano il diritto a percorrere un cammino verso il loro futuro.
Beatrice Pege
Candidata Indipendenza Veneta
E’ un dovere esserci!
In quanto a Zaia & co., vorrei ricordare loro che il mondo li guarda e non permettere il referendum, sarete equiparati a Stalin e Hitler,tantopiù che il Regno Unito lo ha già concesso alla Scozia, quindi non si comprende il perché lo dovreste negare al popolo veneto.
Siamo un grande popolo stufo di essere depredato ed umiliato dall’italia.
Ora siamo in mano al consiglio regionale, ma non lo saremmo per sempre, ed un giorno dovranno rispondere dei suicidi avvenuti in Veneto che con il trattenimento del residuo fiscale si potevano evitare, diventando indipendenti.
Per lavoro sono all’esterno.
Mi auguro di tutto cuore che la manifestazione abbia un enorme successo!
Forza!
WSM
Finalmente, fioi, gera più de do secoli che la nostra patria veneta no sentiva sto vento de libertá. La storia pol riprender el so corso normal dopo oltre do secoli de orori! S. Marco ve benedisa! VIVA EL RITORNO DE SAN MARCO, VIVA LA PROSIMA VENTA REPUBLICA RINATA A LA STORIA!