Dolomiten (Bolzano): “Il Veneto se ne va”

Lodovico Pizzati: “Indipendenza Veneta unica via, il federalismo è utopia”

Riportiamo di seguito l’intervista al segretario di Indipendenza Veneta Lodovico Pizzati, che è stata pubblicata oggi dal quotidiano di Bolzano Dolomiten. – Link al file in pdf

Clicca per ingrandire


18 risposte a “Dolomiten (Bolzano): “Il Veneto se ne va””

    1. CONTINUAZIONE TRADUZIONE ARTICOLO DEL GIORNALE DOLOMITEN:
      Gli abitanti del Veneto sono un popolo e hanno diritto all’ autodeterminazione.” Il giornale “Dolomiten” ha conversato con Lodovico Pizzati su come il movimento stabilirà i piani della propria indipendenza.
      Lodovico Pizzati:Il Consiglio Regionale Veneto ha il diritto di indire un referendum su base regionale.
      Noi abbiamo consegnato al presidente del Veneto , Luca Zaia,una petizione di 20.000 firme per un referendum regionale per l’ indipendenza del nostro popolo.
      Due terzi dei consiglieri regionali hanno acconsentito ad indire un consiglio straordinario per discutere la richiesta di referendum con l’ ispezione e la garanzia di osservatori internazionali dell’ONU e UNIONE EUROPEA,così come è previsto per la Scozia nell’anno 2014.
      Questo consiglio straordinario avrà luogo la prossima settimana.

  1. Quando non si conoscono le lingue. Io in inglese e francese me la cavo un pò ma al tedesco sono sempre stato un pò refrattario.
    Vai Lodovico, mai fermarsi.

  2. I giornali non in lingua italiana parlano del veneto che se ne va..all’estero sanno che ci sono movimenti importanti per l’indipendenza..come mai non si riesce a farne parlare anche nei giornali veneti?Lo devono sapere tutti i veneti che dobbiamo unirci per avere l’indipendenza

    1. Perchè giornali Veneti non esistono. La stampa locale è stata espugnata e asservita da molto tempo. Caltagirone, De Benedetti ecc.. Tutta gente che col Veneto c’entra soltanro q In campagna referendaria saranno tuuti nettamente di traverso.

    2. Perchè i giornali Veneti non esistono. La stampa locale è stata espugnata e asservita da molto tempo. Caltagirone, De Benedetti ecc.. Tutta gente che col Veneto c’entra come un cammello al polo nord.

      In campagna referendaria si metteranno tutti nettamente di traverso.

  3. CARI VENETI,QUESTO VUOL DIRE CHE LA SBARRA SI STA’ ALZANDO.DATE IL TEMPO ALL’AUTOMATICO.IL VENTO DA NORD CALA.DUE GIORNI FA’ UN AMICO DI STOCCARDA AVEVA GIA’SENTITO DI QUESTA COSA …..L’INDPENDENZA. DI CONSEGUENZA GLI HO SPIEGATO NEI DETTAGLI.HA CAPITO.DA TRENTACINQUE ANNI VIVE IN GERMANIA ED E’ SICILIANO CON MOGLIE TEDESCA. HA PARLATO BENE DELLE MALEFATTE DEL GOVERNO TAGLIANO.QUINDI………..

    1. Chi controlla giornali e tv locali in Veneto? Chiesa ed imprenditori romani che sono sempre stati finanziati da Roma.
      In Veneto chi comanda attualmente non sono i veneti.
      Nel mio paese abbiamo segretario comunale, comandante dei vigili e dirigente Inps tutti siciliani. E si, noi veneti dobbiamo imparare da loro a gestirci, vero?
      Ci tolgono i soldi, la dignità eppoi cosa ancora?
      INDIPENDENZA SENZA SE SENZA MA
      DIGNITA’ AL POPOLO VENETO!!!

      1. Bravo Adriano, per non parlare del Prefetto, Pretore, e TUTTE le cariche statali dove ci sia un briciolo di potere, incluso quello che ti rinnova la patente.. al 95% Campani/Pugliesi/Siciliani/Calabresi e guai a dirle queste cose, i primi bacchettoni sono spesso i Veneti.

        1. I nostri connazionali purtroppo sono troppo stupidi, altrimenti, se i nostri politici del passato avessero avuto i coglioni
          (invece di esserli), ora potremmo avere il privilegio che ha il Trentino. Circa 3 anni fa mentre facevo una ricerca,nel sito del ministero dell’interno, vi era l’ammissione che aver spedito tutti dirigenti e forze dell’ordine dal sud al nord, aiutò la penetrazione delle mafie nel ricco nord. MINISTERO DELL’INTERNO NON IO!!!
          D’altronde basta chiedersi perchè nella Svizzera italiana le mafie non furono in grado di penetrare il tessuto sociale svizzero. Semplice, politici e forze dell’ordine erano svizzere e non del sud come nel nord Italia. Poi lo confermò il ministero dell’interno italiano, cosa si vuole di più?
          Bacchettoni veneti non parlatemi di razzismo di fronte a queste prove.

        2. Mi sono dimenticato di consigliare a professori veneti, di buttare via la Divina Commedia e fare studiar un libro di Giorgio Bocca dal titolo: L’inferno-profondo sud- male oscuro.
          Parla proprio delle regioni più malavitose d’Italia. Campania, Calabria,Sicilia e Puglia.
          Ripeto, in quelle regioni vi sono moltissime brave persone, ciò non toglie che siano malavitose!
          In quel libro il Bocca racconta la storia di un magistrato napoletano che dovette recarsi fuori in provincia, per abbattere delle case abusive. Al suo ritorno alla domanda di Bocca che chiedeva quante case abusive avesse abbattuto, il magistrato rispose: Pensa che vi era anche la caserma di carabinieri abusiva.
          Se non pagavano ICI in quanto case abusive, vuoi che ora paghino IMU?
          Capisci perchè abbiamo Tasse elevate in Italia?
          Con la scusa di esser accusati di razzismo, ci hanno preso in giro per decenni. SVEGLIA VENETI!!!

  4. TITOLO DELL’ARTICOLO DEL GIORNALE DOLOMITEN:
    ASPIRAZIONE ALL’INDIPENDENZA IN VENETO
    “INDIPENDENZA VENETA”:La via federalista in parlamento non ha una maggioranza qualificata-l’autonomia(commento personale,l’indipendenza,no l’autonomia)deve essere raggiunta in maniera democratica.

    Roma/Venezia(con).Autonomia,il proprio federalismo regionale stabile? No,grazie.
    Per Lodovico Pizzati,segretario del movimento veneziano “Indipendenza Veneta”, è il vero modello scozzese, che ha prodotto la via per un referendum popolare per l’indipendenza dal Regno Unito.
    Lo stesso sentiero viene ora intrapeso anche da “Indipendenza Veneta” che è stata fondata la scorsa primavera.
    Lodovico Pizzati dichiara inoltre: “Il nostro scopo è raggiungere l’ indipendenza del Veneto dall’ Italia in maniera democratica.
    Questa via conduce ad un referendum che ha la base nel diritto internazionale.
    L’autodeterminazione dei popoli è ancorata nel patto di New York del 1967 sui diritti civili e politici.

  5. C’è il PDF: selezionare il testo, aprire google translate, incollare il testo nella casella di sinistra, selezionare la lingua desiderata nella casella di destra (avere cura che a sinistra la lingua selezionata sia tedesco o ‘detect language’).

Lascia un commento