Intervista a Lodovico Pizzati pubblicata dal celebre quotidiano statunitense
Anche a Natale Indipendenza Veneta fa notizia. Il vento dell’indipendenza soffia forte in tutta Europa e Venezia diventa il nuovo baricentro dell’indipendentismo del vecchio continente, forte di un’opinione pubblica che vuole l’indipendenza veneta a larghissima maggioranza e dell’azione travolgente del nostro movimento.
A darne notizia, come “top story” internazionale più importante nel giorno di Natale, è il Los Angeles Times, il più importante giornale californiano,fondato nel 1881, il quarto per numero di lettori in tutti gli Stati Uniti d’America, i cui giornalisti hanno vinto 37 premi Pulitzer e che oggi pubblica una lunga intervista al nostro segretario Lodovico Pizzati e ad altri esponenti e studiosi dell’indipendentismo catalano, fiammingo e scozzese, oltre a quello veneto.
Grazie per il regalo di Natale più bello, in attesa della nascita della nuova Repubblica Veneta.
Non che l’intervista sia lunga… in effetti è soltanto una frase; ma è significativo che ne parli il LA Times e virtualmente nessun media italiano…
Secondo me i media italiani non ne parlano per voler lasciar intendere ke il movimento di IV sia una cosa stupida e di poca e/o nessuna importanza, tanto quanto basta per non prenderla in considerazione e infondere il dubbio nei veneti che, ignorando la cosa, essa stessa sia una mera illusione ma…sono sikuro ke di questo atteggiamento ne abbiano avuto ordine dai palazzi del potere, dai padroni per i quali essi scrivono e dei quali ne sono i mercenari.
Prova ne siano i milioni di euro (soldi pubblici quindi anke nostri) ke ogni anno vanno dissipati per “foraggiare” ognuna delle varie testate.
Questo lo ritengo un plagio perpretato sul popolo.
Altresì sono sicuro ke la kosa li preokkupa non poko e ke stanno tramando strategie per ostakolare la kosa su tutti i fronti.
In sekonda considerazione, non ne parlano perkè se lo facessero farebbero pubblicità di massa e porterebbero a conoscenza di ki ankora non konosce la realtà di IV in tutta la sua grandezza, riconoscendole il valore e la portata internazionale ma….kome diceva un tale..prima ci ignorano, poi ci deridono ma.. alla fine vinciamo!
Viva San Marco!
P,S, Invito ogni veneto a sostituirsi all’informazione ke l’informazione ignora, facendo proseliti in tutti gli ambiti delle sue konoscenze, amicizie e parentele, a 360°!
La tua analisi è del tutto condivisibile.
Io sono abbonato a uno giornale che si vanta di non ricevere alcun finanziamento
e si suppone quindi che sia più veritiero di molti altri ma non sono riuscito a leggere
un benchè minimo articolo riguardante la richiesta di indipendenza del Veneto.
Ho deciso per questo che non rinnoverò l’abbonamento!
Magnificent beat ! I would like to apprentice
while you amend your website, how can i subscribe for a blog site?
The account helped me a acceptable deal. I had been a little bit acquainted of this your broadcast provided bright clear idea