Ieri sera, lunedi 10 giugno, anche il consiglio comunale di Badia Calavena (VR) ha passato l’ordine del giorno per sollecitare il consiglio regionale ad indire il referendum per l’indipendenza del Veneto.
Ringraziamo il sindaco Ermanno Anselmi ed il consiglio comunale che ha votato 6 a favore ed 1 astenuto perché il progetto di legge 342 venga approvato in consiglio regionale il 27 di questo mese.
Ricordiamo anche che Badia Calavena è il paese di Stefano Valdegamberi, il consigliere regionale che si è fatto promotore della legge referendaria in Regione Veneto. E’ importante vedere che i concittadini stessi si schierano a sostegno dei propri rappresentanti istituzionali. Mancano ancora due settimane al consiglio straordinario, e ancora molti comuni si schiereranno a favore della legge referendaria, e questa cosa sarà fondamentale per influenzare qualche consigliere regionale in bilico.
Lodovico Pizzati
Segretario – Indipendenza Veneta
grazie mille al comune di badia calavena..spero si aggiungano altri comuni..e che i media parlino un po del 27 giugno al momento mi pare tutto censurato..
Badia Calavena (VR) approva legge referendaria http://t.co/kgWD6pfFC2
figurati, parleranno il meno possibile.
Il baraccone di Grillo durante lo tsunami lo mandavano in onda perchè faceva audience.
Ma questa cosa sanno che devono tenerla ben nascosta, la cosa difficile per il 6 ottobre eventualmente sarà diffondere la notizia del referendum.
http://www.larena.it/stories/Home/521587_il_comune_appoggia_il_veneto_indipendente/
nella presentazione dell’iniziativa, il sindaco Anselmi ha saputo illustrare bene le argomentazioni a sostegno del referendum, trasversale a tutti i partiti, e unica via d’uscita perchè il Veneto senza indugi possa uscire dal tunnel.
Complimenti al Comune, e stavolta anche all’Arena per la correttezza dell’informazione.
Il problema è proprio quello. Parlando con la gente, si ha l’impressione generale che questo referendum venga percepito dai più come la solita carnevalata della Lega. Vai a spiegarglielo tu…
Questo perchè noi veneti non siamo consci delle radici che ci legano alla terra e gli uni agli altri. Questo è il punto di partenza per far capire alla gente quanto siamo stati presi in giro e perchè dobbiamo riprendere la sovranità.
Mi sono accorto che parlando in termini storici la gente rimane sbigottita e incredula, ma questa è la vera storia, quella che rafforzerà la strada verso l’indipendenza, conoscere noi stessi.
Avanti tutta!!!
W S M
bisognerebbe anche spiegare che la sinistra italiana non si è mai presa queste istanze “autonomiste” perchè è una sinistra partigiana e repubblichina allo stesso tempo, ecco che perchè c’è questa mentalità di stato; la nostra sinistra storica è nata in realtà da ex-repubblichini (es. Scalfari, Fo’ , Napolitano, etc.) voltagabbana ed ecco il perchè del così forte sentimento centralista e statalista. Ben distante da un manifesto “gramsciano” e più vicina ad uno “mussoliniano”.
Però sulla cosa Pietrangelo Pattaneo, consigliere di rifondazione comunista, è onesto: guardate il video qui http://www.youtube.com/watch?v=fpTCqQwDLDA.
La sua dichiarazione dovrebbe essere la trasversalità della proposta.
Caro Leonardo sono perfettamente d’accordo con te e anche con il consigliere Pattaneo. Quello che mi spaventa è la banalità di pensiero del PD, un partito disposto a cedere (ad occhi chuisi) le varie sovranità nazionali agli “Stati Uniti d’Europa”, cioè ad semplicissima “idea” che non corrisponde a nessun Popolo reale.
Perchè non spiegano A CHI veramente dovrebbe andare la sovranità che appartiene di diritto ai popoli? Sono meschini e in malafede. Io li definisco “fascisti-rossi”, cioè il peggio del peggio.
RT @indipendenzavnt: Badia Calavena (VR) approva legge referendaria http://t.co/kgWD6pfFC2
A te ghe propio raxon Andrea D.
FASCISTI – ROSSI.
Bixon ke me recorde sta definision!
I me fa propio gomitar. I xe deventà el pexo del pexo! Pexo anka de i veci democristiani ke ghe licava el cul a Tito, cedendoghe £e nostre tere!
E pensar ke ghe credevo anka mi a sti ipocriti criminai.
E ghe xe oncora tanta jente ke ghe crede, purtropo!
Coesti i xe i veri nemisi de £a £ibartà e del Popo£o.
Tegnemo£o senpre prexente e stemo in guardia.
Si hanno notizie di Tregnago (VR)?
Quali sono i comuni che fino ad ora han votato no?
grasie!
Fab