ALESSIA BELLON: “CI SERVE UN SINDACO DI TREVISO RESPONSABILE, NON LO SCERIFFO DI NOTTINGHAM”

Alla fiaccolata silenziosa di Treviso invitati tutti i famigliari degli oltre 50 suicidi di stato del 2012 causati dal peggior inferno fiscale del mondo

In merito alla tracotante reazione pubblicata oggi nei quotidiani trevisani nei confronti del candidato sindaco di Treviso Alessia Bellon, da parte dell’attuale vicesindaco, che ambirebbe a rimettere le mani sulla città alla sua veneranda età di 83 anni, dobbiamo far presente che le battute da osteria e la volgarità scevra di contenuti storicamente non sono mai state un rimedio ai periodi di grave recessione economica, come quella che sta attanagliando la nostra città e il Veneto, imprigionati in un autentico inferno fiscale, cui contribuisce anche il comune di Treviso, con una tassazione locale indegna, a fronte di servizi inadeguati.
Egli farebbe meglio a svestire i panni dello sceriffo di Nottingham e assumersi le proprie responsabilità pubbliche.
Dov’era lo sceriffo di Nottingham mentre i cittadini di Treviso venivano depredati del furto del loro lavoro? Reggeva forse il sacco ai ladri di uno stato cinico e baro, oppure addirittura si metteva anche lui a “grattare” qualcosina?
Noi siamo impegnati a dare una prospettiva di modernità a Treviso, che passa anche per la prova di coraggio che siamo tutti tenuti a dare, di fronte a un fatto che ha scosso tutta la cittadinanza.
Treviso ha bisogno di un rilancio che dev’essere innanzi tutto economico e culturale. La nostra città ogni anno si vede derubata di 320 milioni di euro di tasse di nostri concittadini (pari a circa 4.000 euro a testa) che vanno a Roma e non tornano più nel territorio sotto nessuna forma.
La morte del povero Manuele e il testamento che ci ha lasciato non possono passare sotto silenzio, anche per evitare che a questa disgrazia se ne aggiungano altre.
Per questa ragione abbiamo deciso di invitare alla fiaccolata silenziosa di lunedì prossimo a Treviso tutti i famigliari delle oltre 50 vittime di stato che solo nel 2012 hanno compiuto un gesto estremo per problemi economici causati dal peggior inferno fiscale del mondo.
Noi vogliamo uscire da tale inferno. Per farlo serve il coraggio civico per ripartire.

Ufficio stampa
Alessia Bellon sindaco

Lascia un commento